Le vendite di Lenovo sono cresciute del 25% nel secondo trimestre

lenovo logo

Il brand colosso cinese Lenovo, che dal 2014 possiede anche Motorola, ha spedito un numero record di 14 milioni di smartphone nel secondo trimestre fiscale del 2016, che si è concluso il 30 settembre.

lenovo logo

Il marchio ha registrato un aumento del 25% nelle vendite rispetto al primo trimestre che si è concluso nel giugno di quest’anno. Detto questo, la vendita dei dispositivi mobile è aumentata del 20% rispetto al primo trimestre fiscale, mentre le vendite generali sono in calo del 12% su base annua.

La Lenovo Mobile Division ha subito una perdita al lordo delle imposte di 156 milioni di dollari nel corso del secondo trimestre ma è comunque un netto miglioramento se si considerano i tre mesi precedenti. In termini di percentuali, c’è stato un calo del 7,7%, che tuttavia è migliore del 4,4% rispetto al trimestre precedente.

Le vendite degli smartphone Motorola hanno mostrato un rapido aumento del 40%,  a causa della messa in commercio di Motorola Moto G4 e della gamma Moto Z. Lenovo ha già spedito circa un milione di smartphone appartenenti alla serie Moto Z e il marchio ha un target di spedizione 3 milioni di smartphone.

moto z

Le vendite di Lenovo sono cresciute del 25% nel secondo trimestre

Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo ha detto: “Le condizioni di mercato sono difficili ma abbiamo conseguito risultati solidi. Il nostro business nel settore mobile ha avuto una buona crescita dei volumi da trimestre a trimestre ha ancora margine. Abbiamo aggiunto anche alcune delle migliori menti del settore in Lenovo, che hanno contribuito a rafforzare il nostro team. Siamo fiduciosi: con la nostra strategia e la capacità del nostro team possiamo raggiungere importanti risultati“.

Lenovo ha anche collaborato con un sito web di crowdfunding per aiutare gli sviluppatori a raccogliere fondi per le loro creazioni Moto Mods per la gamma Moto Z. Gli sviluppatori con le idee più interessanti avranno la possibilità di presentare le loro idee al quartier generale di Motorola.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.