Huawei: emergono nuovi dettagli sul concept phone dell’azienda

Huawei logo 2

Non molto tempo fa il noto analista cinese Pan Jiutang ha rivelato che Huawei starebbe lavorando su un nuovo concept phone, con a bordo un display di Samsung, curvo su tutti i lati. La stessa fonte ha, inoltre, rivelato che questo terminale dovrebbe arrivare a dicembre.

Nuovi dettagli trapelati su Weibo continuano a specificare che il concept phone di Huawei potrebbe essere lanciato il 16 dicembre. Secondo l’insider del social network, il Huawei Concept non sarà solo un nuovo prodotto ma apparterrà ad una nuova gamma di prodotti con caratteristiche proiettate al futuro.

huawei concept

Huawei: ecco nuove informazioni sul concept phone!

Il leaker ha attribuito un’elevata autenticità alle informazioni riportate sul nuovo terminale dell’azienda cinese dal Pan Jiutang nel suo post. Un altro utente di Weibo ha confermato l’esistenza di un concept phone del produttore asiatico, rivelando anche che lo schermo e il design generale sarebbero due dei principali punti di forza del nuovo telefono.

Pan Jiutang aveva già accennato che Huawei potrebbe utilizzare uno schermo curvo su tutt’e quattro i lati, marcato Samsung, sul proprio device, ma naturalmente dovremo aspettare ancora un po’ prima di sapere con precisione di cosa si tratta.

huawei concept

Alcuni utenti hanno deciso di scavare a fondo negli archivi portando alla luce un brevetto depositato lo scorso anno su un concept dotato di un display curvo sulla parte anteriore e di un design ad arco arrotondato sul retro che si allinea simmetricamente al vetro anteriore.

Il misterioso device potrebbe adottare delle periferiche esterne

Il dispositivo in foto porta qualche somiglianza con il design adottato da Samsung sui suoi smartphone Galaxy Edge ma con alcune caratteristiche mancanti. Dando un’occhiata in maniera più approfondita al render, è possibile notare che il concept phone non dispone di una fotocamera, di un sensore di impronte digitali, di tasti capacitivi, di altoparlanti e di qualsiasi altra caratteristica fisica presente sui telefoni odierni.

Ovviamente, ci sarà una spiegazione a tutto questo; infatti, fonti interne hanno rivelato che il concept di Huawei sarebbe dotato di una serie di periferiche come auricolari, telecamere e così via da implementare esternamente. Le stesse fonti hanno riportato, infine, che l’azienda cinese potrebbe produrre soltanto il telefono e affidare lo sviluppo delle periferiche esterne a società terze.

huawei concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.