[GUIDA] Xiaomi Mi Note 2: installare la recovery TWRP e root systemless

Xiaomi Mi Note 2

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP e, successivamente, ottenere i permessi di root systemless sullo Xiaomi Mi Note 2.

Il vantaggio di avere un sistema di root systemless sta nel fatto che non verrà toccata la partizione /system e, pertanto, con i dovuti accorgimenti, sarà possibile eseguire anche le applicazioni che non funzionano con i permessi di root.

Xiaomi Mi Note 2

Xiaomi Mi Note 2: installare la recovery TWRP e root systemless

Il terminale dovrà avere il bootloader sbloccato e questo porterà ad un problema con la criptazione del terminale. Per risolvere tale problema, bisognerà eseguire un “wipe” della partizione “data” con relativa perdita dei dati personali.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Per chi fosse interessato a questo indirizzo è possibile visionare la nostra recensione completa.