[GUIDA] Xiaomi Mi 5S: recovery TWRP e permessi di root

Xiaomi Mi 5S

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP e, successivamente, ottenere i permessi di root sullo Xiaomi Mi 5S.

Inoltre, grazie alla nostra guida, andremo a vedere come abilitare gli aggiornamenti OTA mantenendo inalterate la recovery TWRP ed i permessi di root, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti effettuati dallo sviluppatore della recovery per questo dispositivo.

Xiaomi Mi 5S

Xiaomi Mi 5S: recovery TWRP e permessi di root

Come purtroppo ben sappiamo, attualmente Xiaomi non ha ancora rilasciato la versione Global della MIUI per questo dispositivo, pertanto il cambio di ROM attualmente è l’unica soluzione per avere la lingua Italiana sul dispositivo e, grazie al nostro tutorial, avrete tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per portare al termine l’operazione.

Il terminale dovrà avere il bootloader sbloccato e questo porterà ad un problema con la criptazione del terminale. Per risolvere tale problema, bisognerà eseguire un “wipe” della partizione “data” con relativa perdita dei dati personali.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Per chi fosse interessato a questo indirizzo è possibile visionare la nostra recensione completa.