Gionee S9: ufficiale con Helio P10 e funzionalità sulla sicurezza

gionee s9

Gionee ha presentato ufficialmente il suo ultimo smartphone della serie S. Oltre a tenere il passo con gli smartphone odierni, portando una doppia fotocamera posteriore, il nuovo Gionee S9 si concentra anche sulla sicurezza proponendo delle funzionalità migliorate ed innovative.

Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese si presenta con un design realizzato completamente in metallo e una back-cover con una progettazione in tre parti. Su quest’ultima troviamo una doppia fotocamera principale con sensori da 13 + 5 mega-pixel con supporto al Bokeh Mode e la possibilità del re-focus dopo aver effettuato lo scatto.

gionee s9

Gionee S9: l’azienda annuncia il suo ultimo smartphone!

La fotocamera frontale, invece, monta un sensore da 13 mega-pixel con obiettivo grandangolare da 79° e altre feature dedicate ai selfie, come ad esempio la modalità Bellezza.

Con il suo spessore di appena 7.4 mm e il suo peso di circa 168.2 grammi, il Gionee S9 è dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel ed è mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10, coadiuvato da 4 GB di RAM.

gionee s9

Il nuovo dispositivo dell’azienda, inoltre, propone 64 GB di archiviazione interna, una batteria integrata da 3000 mAh e un sistema completo che rafforza la sicurezza generale del telefono, come ad esempio la possibilità di effettuare pagamenti sicuri senza alcun problema.

Per quanto riguarda il design, il Gionee S9 dispone di un vetro frontale di tipo 2.5D con due pulsanti capacitivi situati sotto il display e un tasto Home fisico di forma ovale, senza però un lettore di impronte digitali integrato al di sotto, questo perché è situato sulla parte posteriore.

gionee s9

Sul lato destro troviamo il pulsante di accensione e il bilanciere del volume con tasti separati, mentre sul perimetro sinistro è presente il carrellino per le SIM.

gionee s9

Sulla cover posteriore, infine, troviamo le due bande per le antenne in plastica sulla parte superiore ed inferiore, il microfono per la soppressione dei rumori, la doppia fotocamera (con due sensori disposti verticalmente), il singolo flash LED posto al lato e lo scanner biometrico.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Gionee S9 potrà essere acquistato a partire dal 25 novembre in Cina ad un prezzo di 2.499 yuan (circa 338 euro al cambio attuale) nelle colorazioni oro, nero e oro/rosa.