Xiaomi Mi Note 2: scheda tecnica confermata dal leaker KJuma

xiaomi mi note 2 design

Il prossimo 25 ottobre assisteremo alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Note 2, il tanto atteso nuovo flagship dell’azienda asiatica.

Come da “tradizione”, sono sempre numerosi i leak e le voci di corridoio che circolano nelle settimane antecedenti all’arrivo dei nuovi top di gamma targati Xiaomi, e anche in questo caso non ci sono eccezioni. Infatti, oggi il noto leaker KJuma avrebbe rivelato la scheda tecnica del device.

xiaomi-mi-note-2-immagini-leaked-3

Xiaomi Mi Note 2: scheda tecnica confermata dal leaker KJuma

Se le dichiarazioni del leaker sono giuste, lo Xiaomi Mi Note 2 presenterà un display LG Dual Edge con risoluzione Quad HD, probabilmente da 5.7 pollici, ed un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821, affiancato a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Una caratteristica interessante sarebbe la presenza di un doppio chip HiFi, così come avvenne per i precedenti Mi Note e Mi Note Pro. Sempre parlando di comparto multimediale, la fotocamera principale sarebbe una Sony IMX318 da 22.5 mega-pixel, la stessa presente sull’Asus Zenfone 3 Deluxe ed Ultra.

xiaomi mi note 2 display flessibile

Come per il Mi 5, anche questo terminale sarebbe proposto in varianti con scocca in vetro ed in ceramica con una nuova colorazione Blue. Per quanto riguarda la batteria non è confermata la capienza, ma sarà sicuramente un’unità con amperaggio compreso fra i 3000-4000 mAh con supporto Quick Charge 3.0 tramite USB Type-C.

Visti i precedenti dell’azienda, KJuma ha affermato che Xiaomi si sarebbe assicurata di aver prodotto un numero sufficiente di unità del device in modo da garantire alla maggior parte dell’utenza di poter acquistarlo sin da subito, anche se, visto il probabile prezzo attorno ai 3000-4000 yuan (circa 500 euro), è probabile che non assisteremo ad un sold-out istantaneo (anche se mai dire mai).

Potrebbe interessarti:
Xiaomi Mi Note, la recensione completa
Xiaomi Mi Note Pro, la recensione completa

xiaomi mi note 2 scheda tecnica

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.