Xiaomi Mi 5S Plus è il primo ad usare la tecnologia Qualcomm Clear Sight

Xiaomi Mi 5S Plus

Xiaomi ha condiviso alcune informazioni importanti su come il processore Snapdragon 821 di Qualcomm ha aiutato la società a realizzare lo Xiaomi Mi 5S Plus.

Oltre ad esaltare la velocità, la potenza, il risparmio energetico e altri vantaggi del chip, il produttore cinese ha spiegato come la piattaforma Clear Sight di Qualcomm ha contribuito a supportare la doppia fotocamera principale del phablet.

Xiaomi Mi 5S Plus

Xiaomi Mi 5S Plus: l’azienda rivela nuove informazioni sulla dual camera

Il Mi 5S Plus sembra essere il primo smartphone al mondo ad utilizzare la piattaforma di Qualcomm. Parliamo di una soluzione “read-to-go” per i produttori che desiderano dotare i propri dispositivi di una doppia fotocamera.

Clear Sight è stata progettata per contribuire nell’offrire una gamma dinamica migliore nelle foto scattate, un maggior dettaglio e un minor rumore in scenari dove c’è una scarsa illuminazione, sfruttando entrambe le fotocamere, un sensore RGB e uno monocromatico (bianco e nero).

Quest’ultimo sensore, in particolare, è in grado di catturare più luce, offrendo un maggior dettaglio e un minor rumore. Se si scatta una foto utilizzando entrambe le fotocamere, allora lo smartphone utilizza l’algoritmo Qualcomm Clear Sight per unire le due immagini, rafforzando così i dettagli e diminuendo il rumore.

xiaomi mi 5s plus con qualcomm clear sight

Xiaomi Mi 5S Plus: un device interessante

È interessante notare che lo Xiaomi Mi 5S Plus monta sensori della fotocamera identici. Un sensore, però, non dispone di un filtro del colore, quindi non è in grado di catturare il colore. Questo, tuttavia, riesce ad assorbire una quantità di luce 3 volte maggiore rispetto all’altro sensore.

Secondo Xiaomi, le foto in bianco e nero scattate senza il filtro del colore rendono un miglior contrasto, un minor rumore e una migliore nitidezza. Quando la foto scattata dal sensore RGB viene unità a quella del sensore monocromatico, il risultato finale è decisamente migliore.

Il modulo Clear Sight è integrato nel device e funziona grazie a degli algoritmi che agiscono nel momento in cui le condizioni di luminosità sono scarse. I due sensori Sony montati sul device, inoltre, sono gestiti dall’ISP Spectra, sempre di Qualcomm.

Xiaomi mi 5s plus hands-on

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.