Xiaomi Mi 5S Plus 6/128 GB, l’unboxing di GizChina.it

Xiaomi Mi 5S Plus

Nonostante le varie peripezie doganali a cui è stato soggetto il nostro sample, che abbiamo acquistato direttamente dallo stock cinese, finalmente siamo pronti a darvi le nostre prime impressioni sullo Xiaomi Mi 5S Plus, il nuovo top di gamma del produttore cinese Xiaomi nella variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Andiamo ad analizzare nel nostro breve unboxing le specifiche tecniche e il design del terminale.

Confezione di vendita

Xiaomi Mi 5S Plus

Lo Xiaomi Mi 5S Plus è contenuto in una confezione di vendita realizzata in cartone di colore bianco molto Apple Style e minimale.

La dotazione è piuttosto standard anche se, a differenza degli altri dispositivi fino ad ora commercializzati, è presente una cover protettiva rigida in-box.

All’interno troviamo:

  • Il dispositivo;
  • graffetta per estrarre lo slot Dual SIM;
  • manualistica in lingua cinese;
  • alimentatore da parete (in formato cinese) con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • una cover rigida protettiva (a sorpresa)
  • il cavo USB Type-C.

Design

Xiaomi Mi 5S Plus

Lo Xiaomi Mi 5S Plus è caratterizzato da un mix di linee estetiche già adoperate su altri terminali dell’azienda cinese.

Xiaomi Mi 5S Plus

La parte frontale è chiaramente ispirata al design dello Xiaomi Mi Note Pro, di cui eredita la diagonale da ben 5.7 pollici del display, fortunatamente con cornici non molto marcate, mentre il retro è realizzato in metallo con effetto spazzolato simile a quanto già visto sullo Xiaomi Redmi Pro (oltre alla doppia fotocamera posteriore).

Xiaomi Mi 5S Plus

Le dimensioni sono di 154.6 x 77.7 x 7.95 mm di spessore per un peso, batteria da 3800 mAh, di circa 168 grammi.

L’ergonomia ad un primo contatto sembra essere molto buona, considerata la diagonale del display.

Vediamo brevemente la disposizione dei tasti e degli ingressi:

Xiaomi Mi 5S Plus

In basso troviamo la porta USB Type-C con supporto OTG e ricarica rapida Quick Charge 3.0, il microfono principale e lo speaker di sistema.

Xiaomi Mi 5S Plus

Sul profilo anteriore, invece, è collocato il mini jack da 3.5 mm per le cuffie, il secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali e l’infrarosso.

Xiaomi Mi 5S Plus

Sul profilo sinistro è presente il bilanciere del volume e il tasto di accensione e spegnimento mentre sul profilo sinistro è presente il doppio slot SIM in formato Nano.

Hardware

Il device monta un pannello LCD IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di pixel di 386 ppi che al momento ci è sembrato molto valido sia come taratura cromatica che come angoli di visuale.

Sotto al “cofano” troviamo il nuovissimo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.35 GHz accompagnato, nel nostro modello, da 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna UFS 2.0.

Xiaomi Mi 5S Plus

Interessante il comparto fotografico posteriore composto da una doppia fotocamera da 13 mega-pixel (uno dei sensori è in bianco e nero come sul Huawei P9) con messa a fuoco PDAF e doppio Flash LED Dual Tone. Manca, invece, lo stabilizzatore ottico dell’immagine.

La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 4 mega-pixel con apertura f/2.0 e grandangolare a 80°.

Il comparto connettività è supportato da un doppio slot SIM in formato Nano (assente la banda 20 a 800 Mhz), NFC, WiFi 802.11a / b / g / n / ac, GPS, GLONASS e Bluetooth 4.2.

Xiaomi Mi 5S Plus

Presente, infine, il lettore di impronte digitali posteriore che risulta sicuramente una scelta a nostro avviso poco ergonomica considerata la diagonale del display. Sottolineiamo che il lettore non è ultrasonico come la variante base Mi 5S.

Software

Il device è mosso dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI 8.0 con alcune chicche che andremo a scoprire nella recensione completa, sopratutto nel comparto fotografico.

Gallery fotografica

Prezzo

Lo Xiaomi Mi 5S Plus è già disponibile all’acquisto presso store cinesi ed italiani ad un prezzo variabile:

  • TopResellerStore (4/64GB)con spedizione dall’Italia e Garanzia Italiana: 419 euro;
  • GeekBuying (4/64 GB) con spedizione dalla Cina, possibili dazi doganali e Garanzia Cinese: 373 euro.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Restate sintonizzati per la recensione completa!


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.