Xiaomi Mi 5C: prime immagini leaked per il device

xiaomi mi 5c leak

Recentemente sono apparse su Weibo un paio di immagini che mostrerebbero il prossimo Xiaomi Mi 6. Secondo alcune fonti, in realtà, il dispositivo trapelato in foto potrebbe essere lo Xiaomi Mi 5C.

Dando un’occhiata in maniera più approfondita alle due immagini, notiamo la presenza di un corpo realizzato con una back-cover in metallo, eccetto le due antenne in plastica, e una parte frontale ricoperta da un vetro protettivo.

Xiaomi Mi Note 2 leaked

Xiaomi Mi 5C: design finale rivelato da un paio di foto?

Sempre sulla parte posteriore troviamo il logo Mi e la fotocamera principale con un singolo flash LED, posizionato alla sua destra, entrambi in alto a sinistra.

Per quanto riguarda il pannello frontale, abbiamo un tasto home di forma ovale, simile a quello presente sull’attuale Xiaomi Mi 5, con la possibilità di trovare un lettore di impronte digitali. Sulla parte superiore ci sono la capsula auricolare e il sensore della fotocamera anteriore.

Xiaomi Mi Note 2 leaked

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Weibo, lo Xiaomi Mi 5C potrebbe essere caratterizzato da 3 GB di RAM e da 32 GB di storage interno. Altre caratteristiche tecniche, rivelate dallo stesso leaker, includono un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e un processore deca-core MediaTek Helio X25.

La fonte, che ha riportato le prime presunte specifiche tecniche del nuovo smartphone, sostiene che il Mi 5C non ha avrà una variante da 16 GB. Molti di voi sicuramente ricordano che l’attuale Mi 4C è mosso da un processore hexa-core Snapdragon 808 di Qualcomm con 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di archiviazione interna.

xiaomi mi 5c leak

Helio X25 o Snapdragon 652?

Escludendo, quindi, la presenza di una variante con 16 GB di storage interno, lo Xiaomi Mi 5C potrebbe giungere sul mercato in un’unica opzione di archiviazione da 32 GB con la possibilità di sceglierlo con una memoria RAM da 2 o 3 GB.

Per quanto riguarda il SoC, l’azienda cinese potrebbe optare davvero per l’Helio X25 di MediaTek oppure affidarsi a un chip di Qualcomm, come ad esempio lo Snapdragon 652. Riguardo al prezzo di vendita, lo Xiaomi Mi 5C potrebbe giungere ad un prezzo compreso tra le 1.300 e le 1.700 yuan (circa 174 – 228 euro).

xiaomi-mi-logo-600x300

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.