OPPO R9S ed OPPO R9S Plus ufficiali: ecco specifiche e prezzi

OPPO presenta R9S e R9S Plus 8

Dopo mesi di rumors e notizie trapelate è finalmente arrivato il momento dei nuovi OPPO R9S ed R9S Plus, i nuovi smartphone del secondo produttore cinese di telefoni. L’azienda ha infatti ufficializzato la loro esistenza con una presentazione tenuta poche ore fa a Shanghai, in Cina.

I due smartphone sono molto simili fra di loro e rispecchiano quelle che erano state le voci che li riguardavano, sia sul design che sulle specifiche tecniche. Ma vediamo nel dettaglio la scheda tecnica ed i prezzi dei due devices.

OPPO presenta R9S e R9S Plus 1

OPPO R9S ed OPPO R9S Plus ufficiali: ecco specifiche e prezzi

L’OPPO R9S monta un display da 5.5 pollici Full HD con tecnologia AMOLED ed è mosso dallo Snapdragon 625 di Qualcomm, una CPU octa-core da 2.0 GHz con scheda grafica Adreno 506.

Insieme a questo SoC ci sono 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili tramite microSD per aggiungere ulteriore spazio. La batteria è un’unità da 3100 mAh ricaricabile in modo rapido grazie alla tecnologia VOOC proprietaria. Il tutto è mosso da Android 6.0 Marshmallow.

oppo r9s antutuL’OPPO R9S Plus, invece, vanta un generoso display da 6 pollici anch’esso AMOLED e con risoluzione Full HD. Il processore è uno Snapdragon 653, come anticipato proprio nella giornata di ieri da uno dei tanti rumor, un SoC octa-core da 1.95 GHz con GPU Adreno 510.

Affiancano il processore di Qualcomm ben 6 GB di RAM e 64 GB di storage, anche su questo modello espandibili tramite microSD. La batteria è da 4000 mAh ed anche qui è presente la ricarica rapida VOOC. Anch’esso arriva sul mercato con Android 6.0 Marshmallow.

Entrambi i dispositivi arrivano con il comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera posteriore ed anteriore in entrambi i casi da 16 mega-pixel. Entrambe le fotocamere integrano il nuovo sensore Sony IMX398, i quali fanno il debutto sul mercato proprio su questi smartphone.

Lo scanner per le impronte digitali è posto all’interno del tasto Home dei terminali, mentre posteriormente vediamo il già anticipato nuovo design a tre righe per le antenne, pensato per impedire l’interferenza che gli utenti potrebbero creare impugnando lo smartphone.

Disponibilità e prezzi

L’OPPO R9S sarà messo ufficialmente in vendita a partire dal 28 ottobre ed il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 410 dollari, mentre il fratello maggiore OPPO R9S Plus sarà disponibile sul mercato da dicembre ad una prezzo di circa 520 dollari.

Vi lasciamo con la galleria di immagini ufficiali degli smartphone.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.