Meizu M5, lanciato ufficialmente a partire da 94 euro

Meizu M5 lancio

Nell’evento odierno di Meizu, realizzato come un concerto di tutti i promoter ufficiali dell’azienda, sono stati presentati anche alcuni dispositivi appartenenti alla fascia economica. Oltre alla TV Box e alla prima smartband della società, sicuramente il device più atteso era l’entry level Meizu M5.

Ufficiale il nuovo entry-level Meizu M5

Il telefono, del quale erano già state rivelate più o meno tutte le caratteristiche, presenta un corpo in policarbonato, presentato in 5 colorazioni: menta verde, bianco ghiaccio, champagne oro, blu zaffiro e nero opaco.

Meizu M5 lancio

Lo schermo è un’unità da 5.2 pollici HD 1080 x 720 pixel, protetta da un vetro 2.5D, il tasto Home mTouch, poi, include un sensore per le impronte digitali in grado di permettere pagamenti con Alipay. Come spesso accade nei dispositivi economici dell’azienda, poi, il sistema operativo è basato su YunOS.

Il Meizu M5 è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6750, supportato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, la batteria è un’unità da 3070 mAh mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, con apertura f/2.2 e PDAF, ed una anteriore da 5 mega-pixel.

Prezzi e disponibilità

Il Meizu M5 sarà messo in vendita già da oggi in Cina al prezzo di 699 yuan, circa 94 euro al cambio attuale, per la variante da 2/16 GB, e 899 yuan, circa 121 euro, per la variante 3/32 GB. Da quanto è possibile vedere non è presente l’attesa versione da 4/64 GB che, in effetti, sarebbe apparsa poco credibile per un dispositivo entry-level.

Meizu M5 lancio

Al momento non sappiamo quando e se il Meizu M5 sarà commercializzato nel nostro paese ma, come al solito, terremo gli occhi puntati su MeizuMart.it per eventuali novità.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.