Meizu lancia il suo primo TV box con Android Marshmallow

Meizu Flyme TV Box

Diversi rumors erano circolati negli scorsi mesi a riguardo del primo TV Box della compagnia cinese Meizu, come vi avevamo riportato in questo articolo, e, finalmente, quest’oggi l’azienda ha ufficializzato il suddetto dispositivo. Il lancio è avvenuto durante le scorse ore in una conferenza in terra asiatica.

Meizu TV Box: Android 6.0 e Flyme arrivano sul “piccolo schermo”

Quello di Meizu non è certamente il primo TV Box mosso dal sistema operativo di Google, ma l’interesse principale per questo oggetto high-tech riguarda sicuramente la personalizzazione che il produttore cinese ha fatto sull’OS della casa di Mountain View.

La Flyme, interfaccia grafica utilizzata da Meizu sui propri smartphone, arriva per la prima volta su TV, portando con se più di tremila applicazioni e diverse funzioni per il noleggio di film ed interessanti contenuti offerti da EA Chillingo.

Meizu Flyme TV Box

Guardando dal lato hardware questo TV Box di Meizu, ci ritroviamo dinanzi ad un design curato con finiture lucide, sia nella variante bianca che in quella nera, in un box dalla forma triangolare.

Non mancano diverse prese, tra le quali troviamo quella USB, HDMI ed il connettore per un impianto audio Dolby. A muovere il tutto c’è, poi, un processore quad-core A53 a 64 bit con una frequenza massima impostata a 2.0 GHz con scheda grafica Mali-450, 1 GB di RAM ed 8 GB di storage interno.

Meizu Flyme TV Box

Il costo del TV box di Meizu, comprensivo anche di telecomando wireless, è di 299 yuan, quindi circa 40 euro al cambio attuale.

Al momento non è possibile indicare un sito in grado di spedire questo interessante gadget anche da noi in Europa, ed in particolare in Italia, ma siamo certi che nelle prossime ore inizieranno già a circolare i primi link per l’acquisto di questo TV Box di Meizu.

Meizu Flyme TV Box

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.