Huawei Nova ufficiale in Cina: partite le vendite online

huawei nova cina

Huawei ha annunciato ufficialmente il Huawei Nova insieme al Nova Plus all’IFA 2016 di Berlino tenutosi il mese scorso. Ieri, l’azienda ha deciso di presentare il Nova in Cina e oggi ha dato il via alle prime vendite online.

Il Huawei Nova è uno smartphone caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il telefono condivide alcune somiglianze estetiche con il Nexus 6P, introdotto dall’azienda cinese lo scorso anno. Il device pesa 146 grammi, ha uno spessore di 7.1 mm e ha un corpo composto dal’89% in metallo.

huawei nova cina

Huawei Nova: l’azienda lancia in Cina lo smartphone in due versioni

Il Huawei Nova è stato presentato in Cina in due varianti: una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno e un secondo modello con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Entrambe le versioni dello smartphone sono mosse da un processore octa-core Snapdragon 625 di Qualcomm. Da precisare che, a differenza del Nexus 6P, il Huawei Nova propone uno slot di espansione per micro SD.

huawei nova

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il produttore cinese ha implementato una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel sul retro del device con una sensore da 1/28″ e un’apertura f/2.0.

Troviamo anche a bordo del terminale una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. L’azienda cinese sostiene che l’autofocus proposto dalla fotocamera principale riesce a mettere a fuoco in soli 0.3 secondi.

Huawei Nova, l’hands-on da IFA 2016

Proseguendo con le caratteristiche, il dispositivo è dotato anche del supporto dual SIM e delle reti 4G ed è mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria EMUI 4.1. Presenti sul Huawei Nova anche un lettore di impronte digitali posto sul retro e una batteria da 3020 mAh.

Per quanto riguarda i prezzi, il telefono può essere acquistato in Cina per 2.099 yuan (circa 285 euro) nella versione da 3 GB e 2.399 yuan (circa 326 euro) per quella da 4 GB. Il primo modello del terminale è disponibile nelle colorazioni Bright Moon White e Champagne Gold (con pannello frontale nero) mentre la seconda variante può essere comperata nelle colorazioni Rose Gold e Champagne Gold (con pannello frontale bianco e nero, rispettivamente).

huawei nova cina

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.