Huawei Mate 9 Pro: atteso il lancio con Android 7.0 e display QHD

huawei mate 9 specifiche weibo

Huawei lancerà ufficialmente il 3 novembre il suo nuovo smartphone Huawei Mate 9. In realtà, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso cinese potrebbe lanciare non uno ma ben due versioni del suo nuovo phablet.

Sempre secondo la stessa fonte, entrambe le varianti del Mate 9 saranno disponibili per l’acquisto entro la fine dell’anno, ma dovrebbero essere caratterizzati da specifiche tecniche leggermente diverse.

huawei mate 9 render oro/viola

Huawei Mate 9 Pro: potrebbe affiancare la versione standard del phablet

Il modello standard del nuovo phablet, noto internamente con il nome in codice Manhattan, dovrebbe essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960, presentato ufficialmente la settimana scorsa.

Il telefono, poi, potrebbe disporre di un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Sempre secondo gli ultimi rumor, il nuovo Mate 9 dovrebbe essere dotato di 4 GB di RAM e uno storage interno con tagli di memoria da 64 GB e 128 GB.

huawei mate 9 render oro e rosa

Lo smartphone, poi, dovrebbe disporre di una doppia fotocamera principale da 12 mega-pixel con ottica Leica e un lettore di impronte digitali posto poco più sotto.

Quali potrebbero essere le differenze tra le due versioni?

In base alle ultime informazioni provenienti da internet, l’azienda cinese dovrebbe lanciare anche il Huawei Mate 9 Pro, conosciuto con il nome in codice interno Long Island. Il dispositivo dovrebbe disporre di un display da 5.9 pollici con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

huawei mate 9 render

Per quanto riguarda l’hardware, non ci dovrebbero essere cambiamenti sostanziali, tranne che per l’archiviazione interna da 256 GB.

Un altro particolare rivelato dalla fonte riguarda la versione del sistema operativo in esecuzione sui due modelli del Mate 9. Infatti, solo uno delle due versioni del phablet dovrebbe essere mossa da Android 7.0 Nougat pre-installato mentre l’altro dovrebbe avere Android 6.0.1 Marshmallow.

Ovviamente, il nuovo Mate 9 Pro sarebbe leggermente più costoso rispetto alla versione standard. A parte il display, la quantità di storage e il sistema operativo, è improbabile che ci saranno altre differenze principali tra i due phablet.

Huawei Mate 9 render 3D

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.