Huawei conferma il SoC HiSilicon Kirin 960 a bordo del Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 conferme Kirin 960 doppia fotocamera 20 MP

Senza alcuna sorpresa, Huawei ha confermato, tramite un video pubblicato sull’account ufficiale di Twitter, che il Huawei Mate 9 sarà mosso da un processore HiSilicon Kirin 960. Il SoC è stato annunciato ufficialmente durante un evento la settimana scorsa mentre il phablet verrà presentato il 3 novembre a Monaco, in Germania.

Il produttore asiatico ha recentemente postato su Weibo alcuni teaser che hanno confermato, appunto, la presentazione del dispositivo per giovedì prossimo. Il filmato è stato condiviso sul social network blu con l’hashtag #aStepAhead, lo stesso utilizzato anche per altri post correlati all’evento del 3 novembre.

huawei mate 9 manuale utente

Huawei Mate 9: confermata la presenta del Kirin 960!

In base alle dichiarazioni ufficiali, il Kirin 960 dovrebbe portare sul nuovo Huawei Mate 9 dei miglioramenti notevoli per quanto riguarda le prestazioni offerte dalla GPU rispetto ai suoi predecessori.

In particolare, il nuovo chip sarà coadiuvato dalla GPU Mali G71 di ARM e inoltre sarà caratterizzato da una GPU octa-core, contro i quattro del Kirin 950. Tutto questo si aggiunge a una percentuale in più di prestazioni grafiche rispetto all’attuale chip fino al 180%, come è possibile vedere anche nel video pubblicato da Huawei.

Per quanto riguarda la CPU, l’HiSilicon Kirin 960 propone dei core Cortex A73, invece dei Cortex A72, che ottengono un miglioramento del 18% rispetto al Kirin 950. Infine, il SoC supporta una velocità di trasferimento dati doppia rispetto a quella offerta dal 950.

Tornando al Huawei Mate 9, il dispositivo dovrebbe debuttare con un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e Quad HD, in base alla versione che si sceglierà.

Il telefono, poi, potrebbe essere dotato di 4/6 GB di RAM, 64/128/256 GB di archiviazione interna e una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e dotata, forse, di uno zoom ottico 4x.

huawei mate 9 render oro/viola

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.