Huawei Mate 9: confermata la presentazione per il 3 novembre

huawei mate 9 manuale utente

Dopo un recente teaser pubblicato dai media cinesi, Huawei ora ha ufficialmente confermato che il 3 novembre annuncerà il nuovo phablet Huawei Mate 9.

Il dispositivo è stato oggetto di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. In base alle ultime news provenienti dal web, il Mate 9 sarà un terminale abbastanza costoso. Il noto leaker Evan Blass ha postato recentemente un render che avrebbe mostrato il design finale del telefono.

huawei mate 9 teaser presentazione

Huawei Mate 9: il 3 novembre sarà il giorno della presentazione del nuovo phablet

Al contrario, le specifiche tecniche sono ancora in gran parte basate su congetture. Raccogliendo un po’ tutti i rumor, possiamo dire che il nuovo Mate 9 potrebbe essere disponibile in due varianti.

La prima versione del phablet disporrebbe di un display flat con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel mentre il secondo modello sarebbe dotato di un schermo Dual Edge con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Questa caratteristica potrebbe essere il più grande fattore di differenziazione tra le due varianti del telefono.

Altre specifiche tecniche trapelate tramite le ultime indiscrezioni sono la presenza di un processore octa-core HiSilicon Kirin 960, 4/6 GB di RAM e 64/128/256 GB di archiviazione interna. Un’altra caratteristica molto chiacchierata del Huawei Mate 9 è la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica. Quest’ultima, secondo evleaks, disporrebbe anche di uno zoom ottico 4x.

Il render trapelato recentemente ha confermato anche la presenza di un doppio flash LED e di un autofocus a laser in coppia con la dual camera, un lettore di impronte digitali posto al di sotto e una nuova variante di colore oro/viola.

huawei mate 9 render oro/viola

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.