ZUK Z2: l’azienda lancia lo smartphone in India come Lenovo Z2 Plus

lenovo z2 plus (zuk z2) india

ZUK è una società cinese controllata da Lenovo. A partire dal suo ingresso ufficiale sul mercato, l’azienda ha lanciato 3 smartphone, ovvero lo ZUK Z1, lo ZUK Z2 e lo Z2 Pro. Questi ultimi due device, in particolare, sono caratterizzati da specifiche tecniche di alto livello. Lenovo ha deciso ora di lanciare ufficialmente lo ZUK Z2 in India ma con un nome diverso, ovvero Lenovo Z2 Plus.

Zuk Z2

Lenovo Z2 Plus: ufficiale in India come sostituto dello ZUK Z2!

Non conosciamo il motivo per cui la società ha deciso di cambiare il nome del suo device ma, probabilmente, la scelta è dovuta alla maggior riconoscibilità del marchio Lenovo nel paese asiatico. A parte la modifica della denominazione e la commercializzazione di una versione da 3/32 GB, parliamo dello stesso dispositivo introdotto in Cina nei mesi scorsi.

Il Lenovo Z2 Plus, quindi, presenta un display IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, protetto da un vetro curvo 2.5D. Lo smartphone è mosso da un processore quad-core Snapdragon 820 con GPU Adreno 530.

Oltre alla già conosciuta variante 4/64 GB, Lenovo ha annunciato una seconda versione del suo Z2 Plus con 3 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di archiviazione interna mentre il comparto fotografico del nuovo device resta invariato. Troviamo, quindi, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore ISOCELL, autofocus PDAF, 5 lenti e un’apertura f/2.2. La seconda fotocamera, da 8 mega-pixel dispone di un’apertura f/2.0 e una dimensione dei pixel da 1.4 micron.

Zuk Z2

Altre caratteristiche tecniche offerte dal terminale includono una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0, un ingresso USB Type-C 2.0 e un lettore di impronte digitali posto sotto al tasto home. A muovere il Lenovo Z2 Plus c’è il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Prezzi e disponibilità nel paese indiano

Il dispositivo sarà disponibile in esclusiva tramite Amazon India, a partire dal 26 settembre, ad un prezzo di 17.999 RS (circa 241 euro) per la versione 3/32 GB e 19.999 RS (circa 268 euro) per quella da 4/64 GB. Insieme allo Z2 Plus, la società ha presentato anche due accessori. Questi sono le cover Chrono Case e Stealth Case ai prezzi rispettivamente di 1.299 RS (circa 18 euro) e 699 RS (circa 10 euro).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.