ZTE si apre al grande pubblico: i migliori tre progetti ideati dagli utenti

ZTE logo

ZTE tenta una nuova strada quest’anno. L’azienda cinese ha, infatti, lanciato da poco più di un mese un nuovo programma chiamato “CSX” che coinvolge la sua community online ed i suoi fan sul suolo americano.

ZTE ZMax Pro

ZTE: cos’è il “Project CSX”

Lo scopo del progetto è molto ambizioso, la community dovrà presentare ed esporre le proprie idee per uno smartphone/dispositivo/accessorio reale che risponda a tre criteri:

  • Deve essere un prodotto mobile (portatile ed in grado di connettersi alla linea dati cellulare, al Bluetooth o al Wi-Fi);
  • deve essere realisticamente realizzabile entro il 2017;
  • soprattutto, deve essere un prodotto accessibile alla maggior parte della popolazione.

La prima fase del progetto ha visto la presentazione di oltre 400 idee. La fase due si è appena conclusa con le votazioni per l’elezione dei migliori tre progetti. La terza fase del progetto è ora in atto: l’intera comunità statunitense deve perfezionare il design del prodotto che vogliono votare tramite rendering CAD per mostrare dimensioni, design ed ergonomia.

I finalisti

Vediamo ora quali sono i tre progetti che si contendono la “vittoria”:

  • Idea 1752: un telefono che esegue i comandi tracciando il movimento degli occhi, come far scorrere una pagina, grazie all’uso di gesture visive. Lo smartphone sarà inoltre dotato, sul retro, di una back cover adesiva che può essere riattaccata su molte superfici;

ZTE migliori progetti ideati utenti 1

  • Idea 1863: Powerglove, un guanto indossabile e programmabile che automatizza determinati tipi di movimenti della mano per compiti che richiedono destrezza, come suonare il pianoforte. Se programmato adeguatamente e grazie al giusto hardware, il suo uso può essere esteso alla terapia sportiva o al sostegno di pazienti affetti da artrite o morbo di Parkinson;

ZTE migliori progetti ideati utenti 2

  • Idea 1925: maschera subacquea interattiva per la realtà virtuale. Una maschera con display integrato che può mostrare oggetti in realtà aumentata sott’acqua grazie alle sue due videocamere frontali in grado anche di registrare e salvare le immagini riprese. Sono presenti anche due LED per le immersioni in notturna o per illuminare in zone più buie. La maschera è, inoltre, controllabile tramite gesture delle mani o grazie ad uno smartphone ad essa connessa.

ZTE migliori progetti ideati utenti 3

Cosà accadrà al progetto vincitore

I migliori 5 progettisti che presenteranno il proprio render per queste idee saranno premiati ciascuno con 1500 dollari ma il vincitore finale avrà anche la possibilità di partecipare al CES dove potrà spiegare il proprio progetto all’evento stampa di ZTE.

Dopo la fine del CES, una di queste idee potrebbe diventare un prodotto reale. Purtroppo l’iniziativa è aperta solo ai residenti degli Stati Uniti ma, in ogni caso, continuiamo a seguire con attenzione il progetto data la sua grande potenzialità.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.