ZTE Axon 7 premiato all’IFA di Berlino per la qualità audio

ZTE premiata qualitàaudio AXON 7

Nel corso dell’IFA 2016 di Berlino molti premi vengono assegnati ai prodotti più innovativi presentati durante l’anno. Fra le aziende premiate c’è ZTE, società leader nel mercato smartphone cinese, che è stata premiata per i suoi smartphone della serie Axon 7.

La linea Axon 7 di ZTE premiata per la qualità audio

Gli smartphone Axon 7 ed Axon 7 Mini (quest’ultimo appena presentato durante la fiera berlinese) sono stati premiati con il riconoscimento “Breakthrough in Smartphone Audio Innovation” durante la fiera berlinese. Nello specifico, il premio, assegnato da IDG e da German Industry and Commerce Ltd. nell’ambito del 2016 IFA Product Technical Innovation Awards, è stato consegnato per la qualità audio dei device.

Zte axon 7

Siamo emozionati di ricevere ancora una volta il premio IFA Product Technical Innovation Award, in questo caso per la gamma Axon 7”, ha detto Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Devices. “Secondo le nostre ricerche di mercato, la qualità audio dello smartphone è una delle caratteristiche più importanti e, proprio per questo motivo, abbiamo voluto contraddistinguere la serie Axon 7 con una qualità del suono superiore ed impareggiabile“.

Per raggiungere una qualità del suono così elevata ZTE ha collaborato con molte compagnie esperte in tecnologie audio. I due smartphone presentano un chipset audio Hi-Fi dedicato, speaker stereo anteriori di grosse dimensioni ed un sistema audio surround Dolby Atmos 7.1 per un’esperienza audio e video di qualità superiore.

La reazione del mercato per quanto riguarda l’arrivo dell’Axon 7 è stata notevole. Negli Stati Uniti, ad esempio, il prodotto è spesso in sold-out. In Cina gli utenti di JD.com, una delle più grandi piattaforme di vendita online, gli conferiscono il 97% dei giudizi positivi. Il terminale, inoltre, ha ricevuto ottime recensioni dalla maggior parte delle riviste più importanti del settore.

ZTE AXON 7

Axon 7 e Axon 7 Mini: le specifiche

Lo smartphone, oltre al reparto audio di altissimo livello, è caratterizzato anche da un SoC Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Lo storage interno è di 64 GB espandibili tramite microSD. Una fotocamera da ben 20 mega-pixel, un display 5.5 pollici Quad HD ed una batteria da 3250 mAh completano il quadro.

La versione Mini è mossa da un processore Snapdragon 617 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Chiudono il quadro una batteria da 2705 mAh, una fotocamera da 16 mega-pixel ed un display 5.2 pollici Full HD.

Entrambi hanno corpo in metallo, lettore di impronte digitali e il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

ZTE AXON 7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.