Xiaomi Mi Note 2, Huawei Mate S2 ed i flagship di OPPO e Vivo ad ottobre!

Xiaomi Mi Note 2 renders

Sembra proprio che ottobre sarà un mese di fuoco. Stando alle dichiarazioni di Pan Jiutang, noto analista asiatico, entro la fine del prossimo mese dovremmo vedere l’arrivo di non 1, non 2, non 3, ma ben 4 nuovi flagship da 4 brand, ovvero XiaomiHuaweiOPPOVivo.

Più nello specifico staremmo parlando dello Xiaomi Mi Note 2 e del Huawei Mate S2. Pur non essendo specificato, nel caso di OPPO staremmo parlando dell’OPPO Find 9, mentre per Vivo non si hanno particolari notizie.

xiaomi mi note 2 huawei mate s2 oppo find 9 vivo

Xiaomi Mi Note 2, Huawei Mate S2 ed i flagship di OPPO e Vivo ad ottobre

Ma cosa sappiamo di questi terminali? Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi Note 2, le voci finora trapelate parlano di un display Dual Edge, vista anche l’assenza a bordo dei nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus, ulteriore indizio che tale specifica possa essere lanciata esclusivamente col nuovo flagship di Xiaomi.

Per il resto, quasi sicuramente dovremmo trovare SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 821, GPU Adreno 5304/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna. Molto probabilmente dovrebbe essere presente anche la doppia fotocamera posteriore introdotta con Mi 5S Plus.

Xiaomi Mi Note 2 render Android Pure

Parlando del Huawei Mate S2, molti di noi pensavano che sarebbe stato presentato durante lo scorso IFA 2016, ma ciò non è avvenuto, in favore dei nuovi Huawei Nova e Nova Plus.

Tuttavia, anche in questo caso le ultime indiscrezioni parlavano di un display curvo, il quale dovrebbe integrare la tecnologia Press Touch presente sul suo predecessore. Dovrebbero poi trovare spazio un SoC octa-core HiSilicon Kirin 960, con i nuovi core ARM Artemis con frequenza massima di 2.8 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna.

Huawei Mate S2 concept

Proseguendo, l’OPPO Find 9 è uno di quei terminali che vediamo rimandare per mesi e mesi, fino a che non si smette di parlarne, per poi tornare di nuovo a vociferarne, proprio come in questo caso.

Qua il discorso specifiche sia fa più “complicato“, in quanto, trattandosi di un dispositivo di cui si parla da un anno ormai, ad ogni giro vediamo cambiare le specifiche trapelate, adeguate a quelle del periodo trattato. Comunque, riferendoci alle ultime notizie circolate, il display dovrebbe essere un’unità AMOLED da 5.5 pollici di diagonale Quad HD.

Proseguendo, troveremmo un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 8216/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarebbe un sensore da 21 mega-pixel con autofocus laserOIS e dual flash LED. Quella frontale, invece, sarebbe da ben 16 mega-pixel.

Per concludere, dovremmo trovare un lettore d’impronte digitali, ingresso USB Type-C, batteria da 4100 mAh con ricarica rapida Super VOOC ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia ColorOS.

oppo find 9

Per concludere abbiamo Vivo e qua non abbiamo molte informazioni. Come sappiamo, il produttore in questione non è solito lanciare molti dispositivi, specialmente top di gamma, e l’attuale Vivo Xplay 5 ha fatto il suo debutto soltanto ad aprile. In questo caso non ci resta che attendere e scoprire le novità del caso.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.