Xiaomi: un nuovo smartphone certificato dal TENAA con Helio X20

Il 27 settembre, Xiaomi terrà una nuova conferenza stampa a Pechino dove potrebbe presentare almeno un nuovo smartphone di fascia alta. I recenti rumor hanno riportato che l’azienda cinese dovrebbe annunciare il nuovo Xiaomi Mi 5S, forse affiancato da una variante più grande denominata Xiaomi Mi 5S Plus.

Altre indiscrezioni recenti indicano, invece, che l’azienda potrebbe annunciare lo Xiaomi Mi Note S.

xiaomi 2016051 tenaa

Xiaomi 2016051: in arrivo un nuovo smartphone dell’azienda!

Nel frattempo, un nuovo smartphone della società asiatica è stato certificato dal TENAA con il numero di modello 2.016.051. Se questo dispositivo venisse svelato martedì, allora potrebbe dare un po’ di delusione. Questo perché propone delle specifiche tecniche appartenenti a un mid-range.

L’ente di certificazione cinese, in particolare, ha rivelato che lo Xiaomi 2.016.051 dispone di un display TFT da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il device è dotato di una CPU deca-core con clock a 2 GHz.

Questa dovrebbe essere un processore MediaTek Helio X20. Il SoC, inoltre, dovrebbe essere affiancato dalla GPU Mali T880 da 780 MHz, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.

xiaomi 2016051 tenaa

Per quanto riguarda il reparto fotografico, lo Xiaomi 2.016.051 dispone di una fotocamera possiede da 13 mega-pixel e di una frontale da 5 mega-pixel. Altre caratteristiche tecniche rivelate dal TENAA sul nuovo telefono includono un lettore di impronte digitali posto sotto la fotocamera principale, una batteria da 4000 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Esclusiva di China Mobile?

Come di consueto, l’ente cinese ha mostrato anche una serie di foto per dare un primo sguardo al design finale del nuovo terminale. Come è possibile vedere, sembrerebbe che lo Xiaomi 2.016.051 arriverà attraverso l’operatore China Mobile. Questo perché è visibile il logo dell’operatore sulla parte posteriore.

In linea generale, il dispositivo sembra possedere il classico design adottato dal brand cinese sulla serie Redmi. Sul lato destro troviamo il pulsante di accensione e il bilanciere del volume mentre su quello sinistro il carrellino delle SIM o SIM + micro SD. Sulla parte frontale troviamo i tre pulsanti a sfioramento, i soliti sensori e la fotocamera frontale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.