IFA 2016: Andoer Insta360 Nano, l’hands-on di GizChina.it

Andoer Insta360 Nano

Il settore delle videocamere a 360 gradi è in rapida espansione e questo lo dimostra il fatto che ad IFA 2016 è stato dedicato un intero padiglione a questi dispositivi. Per questo motivo abbiamo deciso di far visita allo stand di Insta360 per effettuare un breve hands-on della nuova Andoer Insta360 Nano.

Nonostante si tratti di un brand cinese, Paese produttore di tantissimi smartphone basati su Android, momentaneamente questo device è compatibile solamente con iOS ma entro il prossimo anno verrà rilasciata anche la versione per il sistema operativo di Google. Scopriamone tutti i dettagli nel nostro hands-on.

Andoer Insta360 Nano, l’hands-on di GizChina.it

Questa fotocamera è dotata di due lenti grandangolari da 210° ciascuna, le quali consentono di scattare foto e girare filmati con una risoluzione massima di 3K (3040 x 1520 pixel) a 30 FPS.

Per quanto riguarda il funzionamento vero e proprio, l’Andoer Insta360 Nano può essere utilizzata sia tramite l’adattatore per iPhone, sia stand-alone.

Infatti, questo dispositivo presenta un pulsante sulla parte posteriore grazie al quale si potranno svolgere diverse funzioni: premendolo a lungo sarà possibile accendere il device, premendolo una volta scatteremo una foto, con due tocchi gireremo un video e con tre partirà il self timer di 5 secondi.

Andoer Insta360 Nano

Sulla parte inferiore troviamo lo slot per la Micro SD e l’ingresso Micro USB, utile per ricaricare l’unità da 800 mAh situata all’interno della camera.

Come già detto precedentemente, è possibile utilizzare il device in combinazione con il vostro iPhone semplicemente collegandoli tramite il connettore lightning presente sulla parte concava del dispositivo. In questo modo lo smartphone farà da display aggiuntivo ed, inoltre, ci permetterà di svolgere delle funzioni ulteriori.

Infatti, tramite l’applicazione proprietaria “Insta360” si potrà scegliere se scattare in modalità Little Planet o completamente a 360 gradi. Come se non bastasse potremo andare a modificare il colore, l’esposizione ed il bilanciamento delle nostre fotografie come in qualsiasi applicazione fotografica.

Per quanto riguarda i video, invece, oltre le varie modalità descritte precedentemente, troviamo la possibilità di effettuare delle Live su YouTube.

In conclusione sarà possibile acquistare l’Andoer Insta360 Nano al prezzo di circa 240 euro.

Andoer Insta360 Nano

Presto una versione per Android

Tuttavia abbiamo delle notizie molto importanti per quanto riguarda tutti gli utenti Android, poiché ci è stato comunicato che, verso l’inizio dell’anno nuovo, dovrebbe essere rilasciata anche una videocamera compatibile con Android. Non ci sono state date delle informazioni approfondite a riguardo ma, in caso ci saranno delle novità, non esiteremo nel comunicarvele.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.