Huawei Mate 9 potrebbe essere lanciato nel Q4 2016

Hauwei mate 9

Sono passati quasi 6 mesi dalla presentazione ufficiale del Huawei P9. L’azienda prevede, quindi, di annunciare presto il suo nuovo top di gamma denominato Huawei Mate 9.

Il noto analista Kevin Wang di IHS Technologies sostiene che il nuovo phablet dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel quarto trimestre di quest’anno.

Ciò si allinea perfettamente all’uscita dell’attuale Mate 8, avvenuta nel novembre scorso. Quest’anno, però, l’azienda cinese potrebbe annunciare il nuovo telefono a dicembre.
huawei mate 9 kevin wang

Huawei Mate 9: nuove info sulla data di lancio del phablet

Dal momento che il Huawei Mate 9 sarà il futuro top di gamma dell’azienda, ci aspettiamo un miglioramento nel comparto fotografico rispetto a quello visto sul P9.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Mate 9 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore da 20 mega-pixel rispetto a quella da 12 mega-pixel presente sullo smartphone della P Series. Per quanto concerne le altre caratteristiche hardware, il nuovo dispositivo dovrebbe essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960.

Huawei Mate 9 render 3D

Il chip potrebbe essere prodotto da Huawei utilizzando un processo produttivo a 16 nm e potrebbe disporre di parte dei core Cortex A73 Artemis. Purtroppo il resto degli altri dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo flagship sono piuttosto scarsi.

Ovviamente, nuove informazioni potrebbero trapelare nelle prossime settimane. Si presume che il nuovo Mate 9 potrebbe ereditare il display da 6 pollici presente sull’attuale Mate 8. Huawei, infine, potrebbe affiancare il SoC con 4/6 GB di RAM e almeno 64 GB di archiviazione interna.

Huawei Mate 9 conferme Kirin 960 doppia fotocamera 20 MP

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.