[GUIDA] Xiaomi Redmi Note 4: come installare la recovery TWRP

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP sul nostro Xiaomi Redmi Note 4.

Lo Xiaomi Redmi Note 4 è stato presentato da poco ma la community di sviluppatori si è già messa all’opera, rilasciando una versione della recovery TWRP completamente funzionante. Questa ci permetterà, in futuro, di installare una custom ROM come ad esempio quella sviluppata dal team di Xiaomi.eu che, oltre ai servizi Google, comprende anche la lingua italiana.

Xiaomi Redmi note 4

Xiaomi Redmi Note 4: come installare la recovery TWRP

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Ricordiamo che il terminale dovrà avere il bootloader sbloccato e questo porterà ad un problema con la criptazione del terminale. Per risolvere tale problema bisognerà eseguire un “wipe” della partizione “data” con relativa perdita dei dati personali.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo, inoltre, a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

Xiaomi Redmi note 4


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.