Elephone C1: ecco i primi dettagli sul nuovo smartphone dell’azienda

Elephone logo

Proprio ieri, Elephone ha comunicato che darà il via ai pre-ordini del suo smartphone Elephone S7 verso la fine di questo mese. A questo dispositivo, poi, sarà affiancato anche dall’R9. Insieme a questi due telefoni, il prolifico brand cinese sta lavorando su un nuovo terminale: l’Elephone C1.

Secondo i primi dettagli pubblicati dall’azienda, il nuovo smartphone giungerà sul mercato in due colorazioni: Dark Blue e Golden.

Elephone C1 render

Elephone C1: nuovo smartphone da 5.5 pollici in arrivo

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Elephone C1 sarà disponibile con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato, un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD, un doppio flash LED che affianca la fotocamera principale e un lettore di impronte digitali posto sul retro.

In base alle informazioni e ai primi render rilasciati dalla società, il terminale sarà disponibile con un corpo in metallo. Elephone sostiene che il C1 farà parte di una nuova linea di prodotti caratterizzati da prezzi particolarmente allettanti.

Purtroppo, l’azienda non ha rivelato ulteriori dettagli sulla progettazione e le caratteristiche tecniche del nuovo telefono, come ad esempio il processore, il comparto fotografico e via dicendo. Dai due render emersi, però, possiamo trarre alcune informazioni.

Elephone C1 render

Ecco i dettagli sulla progettazione dello smartphone

Innanzitutto, il display da 5.5 pollici sembra essere distribuito abbastanza bene sul pannello frontale. Purtroppo, è possibile notare la presenza delle cornici laterali, in controtendenza rispetto agli ultimi modelli prodotti da Elephone. In ogni caso, sul pannello frontale troviamo i 3 pulsanti soft touch, la capsula auricolare, i sensori di prossimità e di luminosità e la fotocamera anteriore.

Sul lato sinistro troviamo il pulsante di accensione e il bilanciere del volume mentre su quello destro è presente il carrellino per le SIM e, forse, per la micro SD. La parte inferiore dell’Elephone C1 è occupata dall’ingresso micro USB, dal microfono principale e dalle griglie che potrebbero nascondere un doppio speaker o, più probabilmente, un singolo speaker e il microfono principale. La parte superiore, invece, mostra soltanto l’ingresso jack da 3.5 mm.

La back cover, infine, ci mostra le bande in materiale plastico per le antenne, la fotocamera principale con il doppio flash LED e il lettore di impronte digitali.

Dalle immagini si evincono altri due dettagli: il terminale non sembra molto spesso, quindi c’è la possibilità che l’Elephone C1 possa nascondere sotto la scocca in metallo una batteria non particolarmente capiente e, inoltre, è possibile notare una certa sporgenza della fotocamera principale.

Elephone

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.