Coolpad Note 5 ufficiale con 4 GB di RAM e corpo in metallo

coolpad note 5

Coolpad è uno dei produttori di smartphone più popolari in Cina. L’azienda ha deciso di annunciare oggi un nuovo telefono chiamato Coolpad Note 5, rivolto al mercato indiano.

Il dispositivo è molto simile al suo predecessore Note 3. Parliamo quindi di uno smartphone di fascia medio-alta con un corpo realizzato in metallo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Coolpad Note 5 propone un display completamente laminato da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

coolpad note 5

Coolpad Note 5: lanciato in India con Android 6.0 e 4 GB di RAM

Le performance sul phablet sono state affidate a un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 a 64 bit con clock a 1.5 GHz. La CPU è coadiuvata dalla GPU Adreno 405 e da 4 GB di RAM. La memoria interna offerta dallo smartphone è da 32 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD.

coolpad note 5

Parlando del comparto fotografico, il nuovo telefono della società cinese presenta una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con lente a 5 elementi e apertura f/2.2. A questa si aggiunge una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con obiettivo grandangolare da 80.1° e un’apertura f/2.2.

coolpad note 5

Nascosta sotto la scocca in metallo del terminale vi è una batteria da ben 4010 mAh integrata. Il Coolpad Note 5 è caratterizzato anche dal supporto dual SIM. Riguardo le dimensioni, lo smartphone misura 152 × 75.7 × 8.85 mm per un peso di 173.4 grammi.

coolpad note 5

Il lato software del telefono è occupato dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Cool UI 8.0. Parliamo di uno smartphone caratterizzato da un corpo unibody in metallo e un lettore di impronte digitali posto sul retro. Ci sono 3 pulsanti capacitivi posizionati sotto al display.

Coolpad sostiene che il suo nuovo phablet sarà disponibile presto in esclusiva tramite Amazon India ad un prezzo di 10.999 RS (circa 148 euro) e nelle opzioni di colore Noble Black e Champagne Gold.

coolpad note 5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.