[GUIDA] Xiaomi Redmi Pro: custom recovery TWRP e ROM multilingua

xiaomi redmi pro hands on unboxing

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP sul nuovo Xiaomi Redmi Pro. Vi mostreremo inoltre come cambiare la ROM del dispositivo con una priva di bloatware cinesi ed ottimizzata per funzionare al meglio sul territorio europeo, come quella sviluppata dal team di Xiaomi.eu.

Per maggiori dettagli sullo Xiaomi Redmi Pro vi rimandiamo al nostro hands-on.

La custom rom “cucinata” dal team di Xiaomi.eu segue il ramo di sviluppo della China Developer, che come sappiamo propone funzioni nuove in anticipo rispetto alla ROM proposta per il nostro mercato. Il team europeo ha inoltre eliminato tutti i servizi e le funzioni esclusivamente utilizzabili nel continente orientale.

La ROM presenterà tutte le lingue proposte normalmente sui dispositivi Android con ROM Stock. Sarà quindi presente la lingua italiana, ripresa dalle reposity del team di MIUI Italia.

xiaomi redmi pro hands on unboxing

La rom, inoltre, presenterà alcune ottimizzazioni aggiuntive pensate per aumentare le performance e migliorare la durata della batteria.

Purtroppo, unica nota negativa, gli aggiornamenti OTA verranno rilasciati solo una volta al mese per problemi di velocità con i server Xiaomi. La ROM verrà comunque aggiornata settimanalmente e gli utenti interessati potranno procedere all’update tramite un flash manuale, senza effettuare nessun wipe.

Xiaomi Redmi Pro: custom recovery TWRP e ROM multilingua

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

xiaomi redmi pro hands on unboxing


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.