MIUI 8 vs MIUI 7: ecco il confronto tra le due UI di Xiaomi

Xiaomi: MIUI 8 vs MIUI 7

Xiaomi ha iniziato il roll-out della versione stabile della MIUI 8 su oltre 200 milioni di smartphone presenti in tutto il mondo. Dispositivi come il Mi Max 3 GB, Mi 4S, Mi Note, Mi 4 e molti altri terminali hanno ricevuto l’ultima release del sistema operativo proprietario dell’azienda cinese.

È giunto il momento di vedere quali sono le differenze, per quanto riguarda l’interfaccia grafica, mediante una comparativa tra quelle della MIUI 8 e della MIUI 7 in modo da analizzare i miglioramenti proposti dal produttore cinese.

miui 8 xiaomi 23 agosto

Xiaomi: ecco le differenze tra le interfacce utente di MIUI 8 e MIUI 7

La MIUI 8 porta con sé diverse nuove funzionalità ma, come è naturale che sia, la differenza che appare più lampante ad un primo sguardo riguarda la modifica dell’interfaccia utente, contraddistinta da una revisione generalizzata, più o meno evidente a seconda degli aspetti del sistema presi in considerazione.

Xiaomi ha, inoltre, modificato il font di sistema, che ora è il Lanting e ha introdotto alcune caratteristiche come ad esempio gli avatar mobili, il rilevamento delle frodi via SMS e altre nuove feature. Il sito ufficiale della MIUI, per evidenziare le differenze, ha diffuso una tabella di confronto tra le due versioni.

xiaomi-logo

Anche se le differenze, spesso, possono apparire lievi, il cambiamento è comunque evidente in diversi aspetti. Un esempio sono le impostazioni della home, le note, il meteo, la barra delle notifiche, l’app Advanced Calculator, il registratore, gli aggiornamenti di sistema e l’interfaccia dial-up.

A parte le caratteristiche aggiunte, le differenze nella UI tra la MIUI 8 e la MIUI 7 potrebbero risultare più o meno allettanti anche in relazione al gusto personale, anche se è palese la volontà di voler svecchiare l’interfaccia anche venendo incontro alle ultime tendenze sul mercato. In ogni caso, è possibile controllare nelle foto le differenze presenti tra le varie sezioni e per potersi fare un’idea dei cambiamenti apportati.

Ecco la galleria completa delle immagini che mostrano le differenza tra le due UI

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.