Xiaomi Mi VR Play: ecco un primo hands-on fotografico

Xiaomi Mi VR

Questa settimana Xiaomi ha presentato il suo primo visore VR con il nome di Xiaomi Mi VR Play. Anche se non possiede funzionalità diverse dai vari competitors low-cost, possiede alcune particolarità uniche che riguardano la progettazione.

Un esempio è la possibilità di chiudere il proprio smartphone all’interno utilizzando una doppia zip. Troviamo anche un rivestimento in velcro che mantiene il dispositivo in una posizione stabile ed una copertura in lycra per avere un’esperienza più confortevole.

Xiaomi Mi VR

Xiaomi Mi VR: il primo visore VR dell’azienda si mostra in un hands-on

Il portale dei servizi Internet Tencent ha messo le mani sullo Xiaomi Mi VR Play dando la possibilità di avere uno sguardo completo sul prodotto.

Il visore VR della società cinese è in grado di supportare smartphone con display compresi tra i 4.7 ed i 5.7 pollici di diagonale. Il Mi VR Play arriva in una scatola nera con all’interno un manuale ed una cinghia per indossarlo.

L’impostazione iniziale dello Xiaomi Mi VR Play sembra abbastanza semplice: innanzitutto bisogna aprire la parte frontale attraverso le due zip.

Xiaomi Mi VR

Dopodiché bisogna inserire lo smartphone all’interno e regolare la giusta posizione. Il visore è dotato anche di strisce antiscivolo che bloccano lo smartphone e di strisce in gomma che impediscono pressioni accidentali del tasto Home.

Un consiglio è di non fissare la cinghia nel caso in cui si prevede di utilizzare lo Xiaomi Mi VR Play per un lungo periodo.

Xiaomi Mi VR

Il nuovo gadget della società è dotato di un pulsante in metallo sulla parte superiore. Quest’ultimo consente di attivare il contatto diretto con il proprio smartphone. Tuttavia il prodotto non è esente da difetti, in quanto non è possibile regolare la distanza fra le lenti asferiche antiriflesso.

È possibile anche associare uno dei telecomandi VR disponibili on-line allo smartphone per controllare il Mi VR Play.

Xiaomi Mi VR

In arrivo dei contenuti dedicati alla realtà virtuale made by Xiaomi

Sono già disponibili sul mercato diverse piattaforme che permettono di fruire dei contenuti dedicati alla realtà virtuale. In ogni caso, Xiaomi sta lavorando con un gruppo di aziende come Youku, QIY, Conde Nest Traveller e VR Hotcast per creare nuovi contenuti come giochi e video.

Lo Xiaomi Mi VR Play è attualmente in fase di beta testing e sarà disponibile per l’acquisto una volta che le varie prove termineranno. Non abbiamo ancora informazioni a riguardo al prezzo di vendita, ma sarà sicuramente proposto a un ottimo prezzo come da tradizione di Xiaomi.

Xiaomi Mi VR

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.