Xiaomi Mi Robot Cleaner: l’azienda pronta a sbarcare in un nuovo settore?

Xiaomi - Offerte Gearbest

In base ad alcune immagini trapelate, Xiaomi potrebbe debuttare presto in un’altra categoria di prodotti rilasciando un robot cleaner. Seguendo la terminologia adottata dalla società per i suoi gadget, il nuovo dispositivo potrebbe essere chiamato Xiaomi Mi Robot Cleaner.

Secondo alcune indiscrezioni, il robot pulitore dovrebbe sfidare direttamente i prodotti della fascia top proposti dalla nota azienda iRobot. Un’altra informazione rivelata da alcune fonti riguarda il prezzo di vendita. Lo Xiaomi Mi Robot Cleaner, infatti, dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo superiore alle 3.000 yuan (circa 399 euro).

Xiaomi Mi Robot Cleaner box

Xiaomi Mi Robot Cleaner: nuovo gadget in arrivo?

Purtroppo entrambe le foto emerse rivelano solo il packaging di vendita e non il dispositivo vero e proprio. Riusciamo però a vedere uno schema, disegnato sul cartone, che riguarda la progettazione del robot, dandoci un’idea di come dovrebbe presentarsi il prodotto.

Alcune fonti sostengono che lo Xiaomi Mi Robot Cleaner potrebbe essere caratterizzato da un laser che rileva lo sporco sulla superficie. Il device, poi, dovrebbe essere in grado di scansionare tutto il perimetro della casa da pulire e ritornare automaticamente sulla base di ricarica una volta terminato il processo di pulizia.

Xiaomi Mi Robot Cleaner box

Come già accennato, con questo nuovo gadget Xiaomi dovrebbe scontrarsi direttamente con iRobot. Oltre alle due foto, la stessa fonte ha rivelato uno screenshot che presumibilmente mostra l’app proprietaria per comandare il Mi Robot Cleaner.

Grazie alla foto, è possibile trarre alcune informazioni. Innanzitutto, lo screenshot mostra una sorta di piantina della casa. Da quest’ultima è possibile notare un puntino giallo che dovrebbe corrispondere alla posizione del robot pulitore.

Poco più in basso è possibile notare il valore 100%, che dovrebbe corrispondere alla percentuale di energia disponibile, 32 m², che dovrebbe indicare i m² da pulire, e 35′, che dovrebbe corrispondere al tempo teorico che lo Xiaomi Mi Robot Cleaner impiegherebbe per la pulizia. Attendiamo ulteriori informazioni sul nuovo device della società cinese.

Xiaomi Mi Robot Cleaner box

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.