Xiaomi Mi Notebook Air da 13.3 pollici: ecco il teardown!

Xiaomi mi notebook air

Il 27 luglio Xiaomi ha ufficialmente annunciato il suo primo notebook denominato Xiaomi Mi Notebook Air in due versioni con display da 12.5 e 13.3 pollici di diagonale.

Quest’ultima variante del laptop, in particolare, è mossa da un processore Intel Core i5-6200U di sesta generazione (architettura Skylake).

Xiaomi mi notebook air

Xiaomi Mi Notebook Air: scopriamo insieme com’è fatto il laptop!

Il chip, poi, può contare sull’aiuto della GPU Nvidia GeForce GT940MX, 8 GB di RAM DDR4, 256 GB di SSD e un display da 13.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Il noto blog cinese IT168 ha deciso di effettuare un teardown completo sullo Xiaomi Mi Notebook Air per mostrarci com’è fatto all’interno. Il Mi Notebook Air da 13.3 pollici offre agli utenti uno slot nella parte posteriore per inserire un hard disk.

Xiaomi mi notebook air

Come avrete sicuramente visto nella presentazione ufficiale, sul pannello posteriore del display non è presente nessun logo del produttore. Tale scelta è dovuta alla possibilità di personalizzare il proprio laptop con incisioni al laser.

Xiaomi ha adottato delle viti esagonali per assemblare il suo Xiaomi Mi Notebook Air. Sotto ogni gommino è presente una vite esagonale nascosta.

Xiaomi mi notebook air

Appena si rimuove il coperchio posteriore è possibile notare la presenza di ben 2 ventole per lo smaltimento del calore prodotto sia dal processore che dalla GPU.

Poco più in basso troviamo la grande batteria prodotta da LG  con una tensione nominale di 7.6V e una capacità pari a 5107 mAh (39 Wh). Inoltre, essa ha una carica di tensione massima pari a 8.7V.

Xiaomi mi notebook air

In base ai primi test effettuati sullo Xiaomi Mi Notebook Air da 13.3 pollici, la batteria è capace di offrire oltre 5 ore di autonomia.

Rimuovendo la batteria, è possibile accedere all’involucro che contiene il touchpad. Proseguendo, abbiamo la possibilità di accedere anche a una SSD Samsung da 256 GB con interfaccia SATA M.2.

Xiaomi mi notebook air

Proseguendo con il teardown del laptop, possiamo vedere il modulo Wi-Fi prodotto da Intel, il processore i5-6200U affiancato dalla scheda grafica Intel HD 530 e da quella dedicata Nvidia GT 940MX da 1 GB.

Potrebbe interessarvi: Lenovo Air 13 Pro ufficiale: ecco il rivale dello Xiaomi Mi Notebook Air

Dopo aver tolto le 2 ventole di raffreddamento è possibile smontare l’intera scheda madre del computer portatile.

La galleria completa del teardown

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.