Huawei Mate 9: GFXBench rivela le presunte specifiche tecniche

Huawei Mate 8

L’ultimo smartphone esposto dalla nota suite di benchmark GFXBench sembra essere un dispositivo misterioso di Huawei, forse proprio il Huawei Mate 9.

Tutte le indicazioni, infatti, puntano sul prossimo phablet della serie Mate che dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Huawei Mate 8

Huawei Mate 9: display Full HD e SoC octa-core?

Come sappiamo, la maggior parte delle suite di benchmark per Android, come GeekBench, AnTuTu e GFXBench, sono una grande fonte di informazioni per i dispositivi in arrivo.

Questo perché permettono a chiunque di accedere ai risultati dei benchmark e soprattutto alle specifiche tecniche di cui saranno caratterizzati. La famiglia di smartphone Mate si posiziona tra la serie Honor e la gamma P.

Il presunto Huawei Mate 9, secondo GFXBench, propone un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il terminale, inoltre, è mosso da un processore octa-core Hisilicon Hi3660 con clock a 2.6 GHz.

Huawei Mate 9 GFXBench

Il SoC può contare sull’aiuto della GPU Mali T880, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo terminale di Huawei propone una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

Non manca la presenza dei vari sensori come bussola e giroscopio e le connettività Bluetooth, GPS, Wi-Fi ed NFC.

Huawei Mate 8

Android 7.0 Nougat come sistema operativo pre-installato

Un altro dettaglio rivelato dal portale di benchmark riguarda Android 7.0 Nougat come sistema operativo in esecuzione. Le specifiche tecniche generali e le dimensioni del display sembrano stare al passo con un nuovo dispositivo della serie Mate.

Recenti indiscrezioni indicano che il Huawei Mate 9 potrebbe debuttare ufficialmente all’IFA di Berlino, che si terrà il mese prossimo. Il chipset Hisilicon Hi3660 deve essere ancora annunciato dall’azienda, oltre ad avere un nome alquanto insolito.

Le caratteristiche hardware sono leggermente più potenti rispetto a quelle offerte dal Mate 8. In comune tra i due device abbiamo la risoluzione Full HD del display.

huawei-logo-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.