Huawei Italia dà il benvenuto a Pier Giorgio Furcas, nuovo Deputy General Manager Consumer Business Group

Huawei Italia Pier Giorgio Furcas Deputy General Manager 1

Huawei Italia ha annunciato, tramite comunicato stampa, la nomina di Pier Giorgio Furcas come Deputy General Manager Consumer Business Group. Il nuovo ruolo avrà come scopo quello di consolidare le relazioni con l’Open Market e gli operatori di telefonia nonché la gestione della supply chain in modo da rendere ancora più efficiente la distribuzione sul mercato italiano dell’azienda cinese e accrescere le quote di mercato nel nostro paese.

huawei logo

Huawei Italia, Pier Giorgio Furcas nominato Deputy General Manager Consumer Business Group

Nello specifico, Furcas dovrà provvedere al riassetto organizzativo delle sue aree di competenza e favorire, incentrandosi sul comparto vendite, relazioni ottimali con tutti i partner in modo da raggiungere nuovi obbiettivi di fatturato.

Tramite questa nuova nomina, Huawei prova a rafforzare la sua posizione sul mercato italiano. Lo scorso anno ha raggiunto ottimi risultati ottenendo una distribuzione sul mercato nostrano pari al 23,2% del totale. In più, grazie al lancio dei propri smartphone P9 e P9 Plus, Huawei ha raggiunto in brevissimo tempo una quota di mercato pari al 10,5% nella fascia di prezzo oltre i 500 euro. Risultati che accompagnano i feedback molto positivi ricevuti dall’azienda da parte degli utenti, dei partner commerciali e dagli opinion leader.

Huawei Italia Pier Giorgio Furcas Deputy General Manager 2

“Per Huawei, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa Occidentale. La nomina di Furcas testimonia il nostro rinnovato impegno a crescere e investire nel nostro paese. Siamo certi che Furcas, grazie alla sua rilevante esperienza nel settore mobile, contribuirà significativamente ad accrescere la quota di mercato di Huawei Consumer Business Group e consolidare il brand nel segmento premium. Furcas lavorerà con i partner di telefonia mobile e le catene di elettronica di consumo per creare un nuovo ecosistema di valore per i consumatori”, ha dichiarato Edward Chan, CEO di Huawei Italia.

Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Huawei, un’azienda dinamica e in forte crescita, che può contare su un grande know-how tecnologico e che ha mostrato negli ultimi anni una forza innovativa straordinaria a livello di design e di performance dei nuovi prodotti, diventando il terzo produttore di smartphone al mondo”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.

Chi è Pier Giorgio Furcas?

Furcas si è laureato in Economia all’Università di Urbino “Carlo Bo”. Ha iniziato la sua carriera in Philips come Product Manager dei sistemi AV. In seguito ha lavorato in diverse aziende del comparto “Consumer Electronic”, quali Lexmark e Panasonic. Nel 2008 ha poi continuato il suo percorso in Samsung, ricoprendo vari ruoli fino a quello di Head of Mobile Division.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.