Gionee M6 Plus disponibile per l’acquisto con batteria da 6020 mAh

Gionee M6 Plus hands-on

Verso la fine del mese scorso, Gionee ha annunciato in Cina due nuovi smartphone denominati Gionee M6 e Gionee M6 Plus. Quest’ultimo device è ora disponibile per l’acquisto in madrepatria.

L’M6 Plus ha, come caratteristica principale, quella di integrare un security chip a livello hardware. Questo offre una protezione più avanzata rispetto a quella garantita, ad esempio, da un lettore di impronte digitali e dalla maggior parte delle applicazioni di sicurezza.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Gionee M6 Plus: nuovo smartphone con batteria da 6020 mAh!

L’azienda cinese ha anche integrato un programma di protezione. Il software permette di gestire alcune impostazioni o creare un’area privata dove poter nascondere file personali e altro.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Un’altra caratteristica top offerta dal Gionee M6 Plus è la batteria da ben 6020 mAh. Quest’ultima supporta la ricarica rapida a 12V/2A. Secondo quanto dichiarato dalla società, l’unità dovrebbe garantire almeno 2 giorni di autonomia. La batteria integrata, inoltre, può essere sfruttata anche come una powerbank grazie alla ricarica inversa per dare energia ad altri smartphone o device.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Il Gionee M6 Plus è caratterizzato da un corpo interamente realizzato in metallo e un sensore di impronte digitali posto sul retro. La tecnologia di riconoscimento supporta anche il sistema di pagamento Alipay.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il telefono è dotato di un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Helio P10 in coppia con 4 GB di RAM e fino a 128 GB di storage

Il device è mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10. Il chip può contare sull’aiuto di 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno. Parlando un po’ del comparto fotografico, lo smartphone propone una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel. Gionee fa notare che entrambi i sensori sono protetti da un vetro in zaffiro.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Non manca la possibilità di gestire due schede separatamente grazie al supporto dual SIM dual stand-by.

Gionee-M6-Plus-hands-on-4

Il Gionee M6 Plus è disponibile per l’acquisto in Cina ad un prezzo di 2.999 yuan (circa 403 euro al cambio attuale) per la variante da 4/64 GB e 3.199 yuan (circa 430 euro al cambio attuale) per la versione da 4/128 GB.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.