Elephone R9: l’azienda conferma la produzione del dispositivo

Elephone R9

Elephone ha confermato ufficialmente la produzione del nuovo Elephone R9, che probabilmente sarà chiamato anche Sapphire Classic.

Vi avevamo già scritto di questo dispositivo ad inizio luglio, che andrà ad aggiungersi alla già lunga serie di telefoni in attesa di essere lanciati da Elephone: il P9000 Edge, l’S7 e il P20.

Le nuove caratteristiche tecniche di Elephone R9

A dispetto di quanto era stato riferito inizialmente, però, le caratteristiche tecniche del dispositivo sembrerebbero leggermente diverse. In primo luogo, lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD non dovrebbe essere borderless, come precedentemente riferito, bensì dotato di cornici particolarmente sottili.

Il processore che muoverà l’Elephone R9, invece, è sarà sempre un deca-core MediaTek Helio X20. Non abbiamo avuto novità relativamente al quantitativo di RAM e memoria interna disponibili, che quindi supponiamo saranno sempre rispettivamente 2 GB e 32 GB.

Elephone r9

Il comparto fotografico, invece, subisce alcune modifiche: pur non avendo notizie sul modello dei sensori montati sul dispositivo, questi saranno da 13 mega-pixel per la fotocamera principale e 5 mega-pixel per quella anteriore, e non da 16 e 8 come precedentemente annunciato. Confermato, invece, il lettore di impronte digitali integrato nel tasto “home“, il LED di notifica a tre colori e il sensore della bussola.

L’azienda, nel confermarne l’uscita, punta l’attenzione sul corpo realizzato interamente in metallo, particolarmente sottile, e sul design sicuramente ispirato all’OPPO R9 (di cui condivide il nome) e, soprattutto, all’iPhone 7 che vedrà la luce il prossimo settembre.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.