BLU Pure XR ufficiale con processore Helio P10 e 4 GB di RAM

BLU Pure XR

Il produttore statunitense BLU ha lanciato un nuovo smartphone negli Stati Uniti denominato BLU Pure XR. Il dispositivo è venduto su Amazon e Best Buy ad un prezzo di soli 300 dollari (circa 269 euro). Vediamo cos’ha da offrire.

Il terminale è pienamente compatibile con le reti 4G LTE degli operatori T-Mobile e AT&T. Interessanti anche le colorazioni oro e grigio messe a disposizione dalla società per l’acquisto. La caratteristica più importante del BLU Pure XR è, però, il processore utilizzato.

BLU Pure XR

BLU Pure XR: lanciato negli Stati Uniti con display Super AMOLED!

L’azienda ha annunciato di aver siglato una partnership con MediaTek includendo sotto la scocca del telefono un processore octa-core MediaTek Helio P10 con clock a 2 GHz. Per rendere ancor più interessante la scheda tecnica del dispositivo, BLU ha aggiunto 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Grazie al SoC Helio P10, l’azienda ha potuto integrare sul BLU Pure XR una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura focale 1.8, un sensore da 1/3″ e una lente 6P.

BLU Pure XR

Altre caratteristiche garantite dalla fotocamera posteriore dello smartphone includono la modalità HDR real-time e il phase detection/laser autofocus. Sulla parte frontale, il Pure XR dispone invece di una fotocamera da 8 mega-pixel.

Per quanto riguarda il display, troviamo un’unità Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Lo schermo del telefono è inoltre protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 2.5D. Secondo il brand statunitense, il suo ultimo smartphone è stato realizzato con un corpo in metallo solido di ottima qualità.

BLU Pure XR

Lettore di impronte digitali e batteria da 3000 mAh integrata

Dando un’occhiata alle foto, avrete sicuramente notato la presenza di un tasto home fisico di forma circolare. Questo pulsante integra un lettore di impronte digitali che, secondo BLU, garantisce uno sblocco ultra rapido.

Il BLU Pure XR è supportato anche da una batteria non rimovibile da 3000 mAh che, sempre secondo la società, dovrebbe offrire 5 ore di autonomia in conversazione con una ricarica di 10 minuti.

BLU Pure XR

Presente sul telefono la tecnologia dedicata all’audio DTS Surround Sound. Il sistema operativo preinstallato sul dispositivo, inoltre, è Android 6.0 Marshmallow e non sappiamo se lo smartphone verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat in un prossimo futuro.

BLU Pure XR

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.