Ricorderete probabilmente tra i device di fascia low-cost il Blackview A8 che abbiamo avuto modo di recensire non molto tempo fa.

Questo device, che nel complesso avevamo apprezzato soprattutto per il prezzo di vendita veramente basso e l’ottima qualità costruttiva, si ripresenta sul mercato in una versione aggiornata.

Blackview A8 Max: MT6737, 2 GB RAM e batteria da 3000 mAh!

Blackview A8 Max

Blackview A8 Max, questo il nome del nuovo device, sarà in preordine dall’8 al 20 Agosto ad un prezzo di 74.99 dollari, pari a circa, 66.93 euro al cambio attuale.

Ma quali sono le migliorie introdotte in questo A8 Max?

Prima su tutte la CPU a bordo, infatti parliamo di un Mediatek MT6737 quad-core Cortex-A53 con clock a 1.3 GHz. Vantaggio più importante, nell’utilizzo di questo SoC, sta nel supporto alla connettività 4G LTE, compresa la banda B20 (800 Mhz).

Blackview A8 Max

L’aggiornamento hardware passa anche per un incremento della RAM, che arriva a 2 GB e dello storage interno che raggiunge i 16 GB.

Blackview, a fronte di questo aggiornamento nelle specifiche hardware del device, ha deciso di incrementare anche la capacità della batteria che raggiunge i 3000 mAh.

Blackview A8 Max: confermata l’ottima estetica e qualità costruttiva

Rimane confermato il comparto multimediale, con una fotocamera posteriore principale Sony IMX219 con sensore da 8 mega-pixel e flash dual led dual tone; frontalmente il sensore della fotocamera, invece, è da 5 mega-pixel.

Blackview A8 Max

Vi ricordiamo che Blackview A8 Max manterrà invariato il design, uguale al fratello minore A8. Troviamo, frontalmente, un gradevole vetro con curvatura 2.5D a protezione del display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Blackview A8 Max

Il frame perimetrale risulta interamente realizzato in metallo, pertanto, confermata la stessa ottima qualità costruttiva, che già avevamo elogiato in Blackview A8.

A bordo del nuovo Blackview A8 Max, inoltre, troveremo già out of the box l’ultima versione del robottino verde, ossia, Android 6.0 Marshmallow.

Blackview A8 Max sarà disponibile in tre varianti di colore: Pearl White, Champagne Gold, Violet Black.

Conclusa la fase di preordine, le cui spedizioni avverranno a partire dal 26 Agosto, il device sarà proposto sul mercato a 89.99 dollari pari a 80.54 euro al cambio attuale.

In attesa di poterlo testare siamo certi che con questo aggiornamento l’A8 Max risulta particolarmente interessante considerato anche il prezzo di preordine di 71.60 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.