Xiaomi Redmi Note 4: nuove specifiche rivelate dal box di vendita

Xiaomi redmi note 4 doppia fotocamera

Ormai non è una novità che Xiaomi stia lavorando a molteplici smartphone pronti per essere lanciati nei prossimi mesi. Tra i dispositivi attesi c’è lo Xiaomi Redmi Note 4, il quale sarà il diretto concorrente del Meizu MX6.

Un utente Weibo ha ora esposto, attraverso una foto, la parte posteriore della scatola appartenente al presunto Redmi Note 4.

Xiaomi Redmi Note 4: emerse nuove info sulle specifiche tecniche!

L’immagine, in particolare, mostra la sezione posteriore dove sono presenti le specifiche tecniche. Grazie a questo nuovo leak riusciamo dunque ad avere un quadro generale sulle caratteristiche hardware del prossimo dispositivo dell’azienda cinese.

Secondo la foto, Xiaomi Redmi Note 4 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il terminale, inoltre, dovrebbe essere mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20 (MT6797).

Xiaomi Redmi Note 4 box vendita

La fonte, poi, rivela anche che il prossimo phablet del produttore cinese dovrebbe essere dotato di 3 GB di RAM e di 64 GB di archiviazione interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo Xiaomi Redmi Note 4 potrebbe disporre di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con messa a fuoco PDAF. Il sensore frontale dovrebbe invece essere da 5 mega-pixel.

Anche se alcuni degli ultimi dispositivi della serie Redmi Note sono dotati di un sensore di impronte digitali sul retro, questa volta la nuova generazione di phablet potrebbe implementare tale tecnologia di riconoscimento sul pannello frontale.

Xiaomi redmi note 4 doppia fotocamera

Altre caratteristiche del Redmi Note 4 rivelate dalla scatola includono una batteria da ben 4100 mAh. Android sarà presente in versione 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI e non mancherà il supporto dual SIM dual standby.

In molti ritengono che la differenza nelle performance tra il Redmi Note 3 e lo Xiaomi Redmi Note 4 non dovrebbe essere particolarmente accentuata. Il processore Helio X20, in ogni caso, dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 650 del Redmi Note 3.

xiaomi-logo

Attualmente Redmi Note 3 in versione 3/32 GB viene venduto in Cina ad un prezzo di 1.099 yuan (circa 149 euro), ed è quindi probabile che lo Xiaomi Redmi Note 4 possa arrivare ad un prezzo che si aggira intorno alle 1.299 yuan (circa 176 euro).

Redmi Note 3: versione con Helio X25 in programma?

Secondo un recente benchmark emerso su GeekBench, l’azienda cinese potrebbe inoltre lanciare una versione top-end del Redmi Note 4 con chipset Helio X25. Questo modello dovrebbe montare 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Xiaomi Redmi Pro Helio X25

Questa variante del prossimo device del colosso cinese potrebbe sfidare direttamente il Meizu PRO 6. Recenti rumors, infine, sostengono che il Redmi Note 4 potrebbe essere ufficialmente annunciato da Xiaomi il 25 luglio.

Non vediamo l’ora, naturalmente, di scoprire le prime informazioni ufficiali sul prossimo terminale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.