Xiaomi Mi Notebook Air: entrambe le varianti in un primo hands-on

Xiaomi mi notebook air

Poche ore fa abbiamo visto l’arrivo ufficiale dell’attesissimo Xiaomi Mi Notebook, il primo portatile dell’azienda che fa così il suo ingresso anche nel settore PC.

Dopo aver scoperto le specifiche tecniche del terminale, scopriamolo anche esteticamente grazie ad un primo hands-on.

Xiaomi mi notebook air

Xiaomi Mi Notebook Air: entrambe le varianti in un primo hands-on

Lo Xiaomi Mi Notebook Air è caratterizzato da una scocca in metallo con tastiera retroilluminata.

Il display è un’unità da 13.3 pollici di diagonale Full HD. Il tutto è protetto da un vetro edge-to-edge con durezza di 7 Mohs (paragonabile ad un Gorilla Glass 4), in grado di proteggere il pannello da urti ed usura e diminuire nettamente la riflettività. Da notare le cornici molto sottili, con uno spessore di 5.59 mm.

All’interno della scocca trova posto un chipset Intel Core i5-6200U fino a 2.7 GHz. La parte grafica è affidata alla NVIDIA GeForce 940MX, comprensiva di 1 GB GDDR5 dedicato e supporto DirectX 12.

Lato memorie troviamo 8 GB di RAM DDR4 da 2133 MHz e 256 GB di PCIe SSD. La memoria può essere a sua volta espansa grazie ad un ulteriore slot M.2 SSD.

Xiaomi Mi Notebook – Scheda tecnica

Il comparto multimediale è gestito da una coppia di speaker AKG con tecnologia Dolby Surround. La batteria qua integrata dovrebbe garantire un’autonomia di circa 9.5 ore., con un supporto alla ricarica rapida in grado di raggiungere il 50% in 30 minuti.

Lateralmente sulla scocca troviamo 1 porta USB Type-C, 2 porte USB 3.0, 1 porta HDMI ed un ingresso mini jack da 3.5 mm, oltre al microfono integrato.

Il sistema operativo su cui si basa il tutto è Windows 10 Home Edition.

È stata inoltre presentata la variante minore del PC. Qua troviamo un display da 12.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, un chipset Intel Core m34 GB di RAM e 128 GB di SSD espandibile, con un’autonomia di circa 11.5 ore di utilizzo.

Lo Xiaomi Mi Notebook Air sarà disponibile sul mercato asiatico dal 2 agosto ad un prezzo di 3499/4999 yuan, ovvero circa 477/681 euro al cambio attuale.

Ecco le 2 versioni messe a confronto esteticamente:

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.