VKWorld Crown V8: sensore IR e controllo remoto via Bluetooth!

Vkworld crown v8

Fra i vari dispositivi low-cost di questi ultimi mesi, il VKWorld Crown V8 si prospetta essere uno dei più interessanti.

Oltre a proporre un design indubbiamente originale, questo device integra tutta una serie di caratteristiche tecniche particolari ed interessanti.

VKWorld Crown V8

VKWorld Crown V8: sensore IR e controllo remoto via Bluetooth!

Dopo aver parlato delle specifiche costruttive del VKWorld Crown V8, oggi l’azienda ci svela alcuni dettagli hardware.

Innanzitutto il dispositivo integra un sensore IR. Grazie ad esso è possibile comandare dispositivi elettronici come TV, condizionatori, lettori media e via dicendo.

Vkworld crown v8

Inoltre è presente una particolare funzione Bluetooth. Nello specifico, tramite il device è possibile collegarsi ad altri smartphone e comandarli in remoto.

Vista poi la presenza di un doppio speaker stereo frontale, è possibile collegarlo ad un altro smartphone ed utilizzarlo come un atipico speaker Bluetooth.

Vkworld crown v8

Parlando delle restanti specifiche tecniche, ricordiamo che il VKWorld Crown V8 sarebbe lo smartphone più sottile al mondo, con uno spessore dichiarato di soltanto 4.7 mm.

La scocca è realizzata da ambo i lati con un vetro Corning Gorilla Glass 4. Troviamo anche la certificazione IP67 contro a polvere e schizzi e per immersioni fino ad 1 metro per 30 minuti. Non è nota la diagonale del display, ma sappiamo che è fornito da LG con tecnologia IPS ed OGS Full Lamination.

La cover del dispositivo è realizzata con una resina ad alta elasticità che può cambiare la sua forma in reazione alle forze esercitate sulla stessa. Inoltre è stata impiegato un materiale chiamato “Scratch Shield“, in grado di auto-rigenerarsi a seguito di eventuali graffi.

Il VKWorld Crown V8 sarà ufficializzato durante luglio ad un prezzo di circa 79 dollari, ovvero 71 euro al cambio attuale.

VKWorld-Crown-V8-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.