VKWorld Crown V8: focus sulla sicurezza e sul frame metallico

VKWorld Crown V8

Vi abbiamo più volte parlato del VKWorld Crown V8, dispositivo low-cost dotato di una forma e di alcune caratteristiche sicuramente molto particolari, che verrà lanciato nel corso del mese.

Dopo aver focalizzato la propria attenzione sulle caratteristiche costruttive e parte della dotazione hardware, l’azienda ci svela oggi alcune delle funzioni presenti sul VKWorld Crown V8 dedicate alla sicurezza nonché ulteriori notizie sul frame metallico del telefono.

Le nuove informazioni sul VKWorld Crown V8

Questo, in particolare, copre i lati destro e sinistro del telefono ed è realizzato in metallo aerospaziale, con taglio a diamante, secondo l’azienda molto più resistente del normale alluminio.

VKWorld Crown V8

Per ciò che riguarda la sicurezza, invece, l’azienda focalizza la sua attenzione su una funzione, chiamata “Guardlock” che, una volta attivata, nel caso venisse inserita una SIM diversa nel VKWorld Crown V8 e poi venisse digitata una password errata, forzerebbe la nuova SIM all’invio di un SMS ad un numero telefonico designato.

Inoltre, il dispositivo si può accoppiare ad un altro telefono e, nel caso in cui si venga a trovare a più di 200 metri di distanza dall’altro, il telefono comincerebbe a squillare e a mostrare la posizione GPS del telefono perso.

Ultima funzione, chiamata “Safety Lock“, fa si che il telefono richieda la password ogni volta che il telefono venga acceso o spento.

Le altre specifiche

Vi lasciamo ora con le specifiche tecniche fin ora conosciute sul VKWorld Crown V8: questi possiederà uno spessore di soli 4.7 mm e sarà dotato di vetro Gorilla Glass 4 anteriormente e posteriormente. Troviamo ,poi, la certificazione IP67.

Il telefono disporrà di un display IPS fornito da LG  con tecnologia OGS Full Lamination di cui ancora non è nota la diagonale, la cover del dispositivo è realizzata con una resina ad alta elasticità che può cambiare la sua forma in reazione alle forze esercitate sulla stessa. Inoltre è stata impiegato un materiale chiamato “Scratch Shield“, in grado di auto-rigenerarsi a seguito di eventuali graffi.

La batteria presente nel dispositivo sarà prodotta da Sony e le memorie interne da Samsung. Il telefono disporrà di un doppio speaker frontale e del sensore IR.

Il VKWorld Crown V8 sarà ufficializzato entro la fine di luglio ad un prezzo di 79,99 dollari, ovvero circa 71 euro al cambio attuale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.