TCL 950 certificato dal TENAA con Snapdragon 820

TCL logo

Un nuovo smartphone targato TCL ha appena ricevuto la certificazione dal TENAA con il nome di TCL 950. Grazie alla documentazione fornita dall’ente possiamo dare un’occhiata al design generale e alle specifiche del dispositivo.

Secondo il TENAA, il TCL 950 propone un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il nuovo dispositivo della società cinese è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz.

TCL 950: un nuovo top di gamma in arrivo!

Il chipset può contare su 4 GB di RAM e di 64 GB di archiviazione interna. La memoria interna può essere aumentata ulteriormente fino a 128 GB tramite micro SD.

TCL 950 TENAA

Altre informazioni rivelate dal TENAA sul TCL 950 includono Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo, supporto LTE e i sensori di gravità, di prossimità e di luce ambientale.

Per quanto riguarda il design, il TCL 950 somiglia molto all’Alcatel Idol 4S poiché è caratterizzato da un doppio vetro anteriore e posteriore e un frame in metallo. Il TENAA ha riportato anche che il TCL 950 presenta un’altezza di 153.9 mm e uno spessore di 6.9 mm per un peso pari a 165 grammi.

TCL 950 TENAA

Un’altra caratteristica riportata dall’ente cinese è la batteria da 3000 mAh integrata. Anche se le specifiche tecniche possono essere comparate perfettamente a un top di gamma del 2016, il TCL potrebbe vendere il nuovo terminale a un prezzo molto simile a quello proposto dall’Alcatel Idol 4S.

Un’altra possibilità è che l’azienda possa lanciare il TCL 950 come un diretto concorrente del OnePlus 3. Il fatto che lo smartphone abbia ottenuto la certificazione dal TENAA non significa che verrà lanciato presto o verrà venduto in altre regioni al di fuori della Cina.

TCL 950 TENAA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.