Servizio Clienti OnePlus: come si è evoluta l’assistenza dopo due anni?

Oneplus 3

OnePlus ha sempre riscosso ottimi pareri per il buon rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi, tra cui il recente OnePlus 3. Un aspetto su cui, invece, si è dimostrata meno inattaccabile è l’assistenza, viste le varie lamentele che si possono trovare online.

Dopo avervi portato la nostra testimonianza sull’assistenza software di una nostra unità, poche ora fa ha fatto la sua comparsa sul noto portale XDA un articolo in merito ad un problema hardware: come si sarà comportato il servizio clienti del produttore?

Oneplus 3

Servizio Clienti OnePlus: come si è evoluta l’assistenza dopo due anni?

Dopo circa 2 settimane di utilizzo, Eric (l’autore dell’articolo) ha notato come la fotocamera posteriore non mettesse più a fuoco: a nulla sono serviti i ripristini, le formattazioni, l’installazione di ROM alternative ecc.

Avendo trovato in rete altri utenti che lamentavano la stessa problematica, Eric ha deciso di ricorrere all’assistenza clienti di OnePlus. Dopo averli contattati e spiegato loro il problema riscontrato, l’azienda ha deciso di ritirare l’unità e provvedere con la riparazione in garanzia.

Oneplus 3

Lo smartphone è stato ricevuto da OnePlus lo scorso 13 luglio. Il giorno successivo Eric ha contattato l’assistenza per avere notizie sui tempi di attesa per la riparazione, la quale ha risposto affermando che non aveva ancora notizie in merito e di attendere ancora un po’.

Questa attesa si è protratta per una settimana, alla termine del quale il cliente ha provveduto a contattare nuovamente il servizio clienti, ricevendo una risposta immediata: “La tua unità è stata processata ed è pronta per essere spedita“, con una data stimata di ricezione al 31 luglio. Tuttavia, Eric si è visto recapitare un nuovo OnePlus 3 il 23 luglio.

Oneplus 3 servizio clienti assistenza

In definitiva l’utente ha valutato tutto sommato positivamente l’assistenza, in quanto il processo ha richiesto 10 giorni. L’unico appunto negativo nei confronti di OnePlus è relativo alla comunicazione, in quanto durante i giorni di lavorazione il servizio clienti si è dimostrato sì reattivo, ma restio a contattare autonomamente l’utente.

Chiaramente è giusto far presente che stiamo parlando di un’azienda nata da pochi anni e con una concezione strutturale diversa da colossi come Samsung o Apple, i quali, pur impiegando tempi di riparazione equivalenti, godono di una forza lavoro ovviamente maggiore, potendo così (sulla carta) offrire un servizio clienti più esaustivo.

Oneplus 3

OnePlus 3 – Scheda tecnica

Vi lasciamo con la recensione completa e la scheda tecnica del OnePlus 3:

Clicca per espandere
  • Display Optic AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro curvo 2.5D401 PPI e protezione Gorilla Glass 4;
  • dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7.35 mm per un peso di 158 grammi;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con architettura Kryo a64 bit e frequenza di clock da 2.2 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 530;
  • 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
  • 64 GB di memoria interna UFS 2.0;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0, pixel da 1.12μm, OIS + EIS, autofocus PDAF, video 4K e Slow-Mo 120 fps;
  • fotocamera anteriore Sony IMX179 da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G LTE Cat.6 con presenza della banda 20;
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, NFC, Bluetooth 4.2, USB Type-C 2.0;
  • batteria da 3000 mAh non removibile con ricarica rapida 5V 4A;
  • sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Potrebbe interessarti: OnePlus 3 vs iPhone 6s Plus, il nostro confronto

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.