OnePlus ha sempre riscosso ottimi pareri per il buon rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi, tra cui il recente OnePlus 3. Un aspetto su cui, invece, si è dimostrata meno inattaccabile è l’assistenza, viste le varie lamentele che si possono trovare online.
Dopo avervi portato la nostra testimonianza sull’assistenza software di una nostra unità, poche ora fa ha fatto la sua comparsa sul noto portale XDA un articolo in merito ad un problema hardware: come si sarà comportato il servizio clienti del produttore?
Servizio Clienti OnePlus: come si è evoluta l’assistenza dopo due anni?
Dopo circa 2 settimane di utilizzo, Eric (l’autore dell’articolo) ha notato come la fotocamera posteriore non mettesse più a fuoco: a nulla sono serviti i ripristini, le formattazioni, l’installazione di ROM alternative ecc.
Avendo trovato in rete altri utenti che lamentavano la stessa problematica, Eric ha deciso di ricorrere all’assistenza clienti di OnePlus. Dopo averli contattati e spiegato loro il problema riscontrato, l’azienda ha deciso di ritirare l’unità e provvedere con la riparazione in garanzia.
Lo smartphone è stato ricevuto da OnePlus lo scorso 13 luglio. Il giorno successivo Eric ha contattato l’assistenza per avere notizie sui tempi di attesa per la riparazione, la quale ha risposto affermando che non aveva ancora notizie in merito e di attendere ancora un po’.
Questa attesa si è protratta per una settimana, alla termine del quale il cliente ha provveduto a contattare nuovamente il servizio clienti, ricevendo una risposta immediata: “La tua unità è stata processata ed è pronta per essere spedita“, con una data stimata di ricezione al 31 luglio. Tuttavia, Eric si è visto recapitare un nuovo OnePlus 3 il 23 luglio.
In definitiva l’utente ha valutato tutto sommato positivamente l’assistenza, in quanto il processo ha richiesto 10 giorni. L’unico appunto negativo nei confronti di OnePlus è relativo alla comunicazione, in quanto durante i giorni di lavorazione il servizio clienti si è dimostrato sì reattivo, ma restio a contattare autonomamente l’utente.
Chiaramente è giusto far presente che stiamo parlando di un’azienda nata da pochi anni e con una concezione strutturale diversa da colossi come Samsung o Apple, i quali, pur impiegando tempi di riparazione equivalenti, godono di una forza lavoro ovviamente maggiore, potendo così (sulla carta) offrire un servizio clienti più esaustivo.
OnePlus 3 – Scheda tecnica
Vi lasciamo con la recensione completa e la scheda tecnica del OnePlus 3:
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