Lenovo P2c72 trapela su GeekBench con Snapdragon 625

Lenovo

Lenovo sembra che stia lavorando su un nuovo smartphone che potrebbe appartenere alla famiglia di dispositivi Lenovo PHAB.

Il nuovo device è trapelato sul noto portale di benchmark GeekBench con il nome di Lenovo P2c72 fornendo anche alcune informazioni su performance e caratteristiche tecniche.

Lenovo phab 2

Lenovo P2c72: l’azienda a lavoro su un nuovo smartphone con Android 6.0!

Secondo quanto riportato dalla celebre suite di benchmark, il device dovrebbe essere dotato di un processore octa-core di Qualcomm con clock a 2.02 GHz. Quest’ultimo sarebbe accompagnato da 4 GB di RAM e dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il chipset in questione sembra essere un Qualcomm Snapdragon 625 affiancato dalla GPU Adreno 506.

Questo SoC rappresenta una versione migliorata e più efficiente dello Snapdragon 617.

Lenovo P2c72 GeekBench

Lo Snap 625, infatti, è caratterizzato da 8 core Cortex A53 che possono girare fino a una frequenza di clock pari a 2 GHz. Il SoC, poi, è stato costruito con un processo produttivo a 14 nm. Ciò significa che il processore produce meno calore e consuma meno energia rispetto ai chip di vecchia generazione.

Purtroppo non sono emerse ulteriori informazioni riguardo il nuovo dispositivo di Lenovo. Prendendo in considerazione lo Snapdragon 625, si presume che il Lenovo P2c72 sia un modello di fascia media.

Lenovo K3 Note Marshmallow

Snapdragon 625: ecco le specifiche tecniche

Il SoC di Qualcomm, in particolare, supporta display con risoluzione fino al Full HD 1920 × 1080 pixel e fotocamere fino a 24 mega-pixel con la possibilità di acquisire video in 4K.

Lo Snapdragon 625 è affiancato anche da un modem LTE X9. Quest’ultimo supporta una velocità in download fino a 300 Mb/s e in upload fino a 150 Mb/s. Per quanto riguarda le connettività, lo Snapdragon 625 supporta il Wi-Fi ad alta velocità, Bluetooth 4.1 ed NFC.

Per quanto concerne le prestazioni, GeekBench ha rivelato che il Lenovo P2c72 ha ottenuto un punteggio di 922 in single-core e 4896 in multi-core.

Lenovo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.