Huawei Mate S2 ed Emotion UI 5.0: svelati nuovi dettagli

Huawei Mate S

Sappiamo ormai che Huawei è intenzionata a presentare un nuovo terminale in occasione dell’IFA 2016. Con molta probabilità dovrebbe trattarsi del Huawei Mate S2 (sempre se questo sarà il nome).

Fra le varie novità introdotte con il terminale in questione, dovremmo vedere anche l’arrivo della nuova Emotion UI 5.0. Ma quali saranno le novità?

Emotion ui emui logo

Huawei Mate S2 ed Emotion UI 5.0: svelati nuovi dettagli

Uuna delle novità principali della EMUI 5.0 riguarderà il design dell’interfaccia. Da segnalare che a capo del team di sviluppo grafico troviamo Abigail Brody, il quale ha lavorato in passato per Apple ed eBay.

Come sappiamo, questo aggiornamento dovrebbe portare un’interfaccia più simile ad Android Stock. Ciò permetterebbe a Huawei di offrire un’esperienza utente più “occidentale”, discostandosi da competitors come Xiaomi e Meizu, spesso criticati per tale motivo.

Un’altro dettaglio della Emotion UI 5.0 sarebbe un maggior utilizzo dei colori ed una personalizzazione più ampia. Ciò è riscontrabile in questi screenshot leaked grazie all’insider asiatico KJuma.

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.