Honor A5 Mini ottiene la certificazione dal TENAA

honor logo

Un nuovo smartphone di Honor, con nome in codice CUN-AL00, ha appena ottenuto la certificazione dal TENAA. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato con il nome di Honor A5 Mini.

L’azienda cinese, sub-brand di Huawei, potrebbe commercializzare questo nuovo device con l’intento di contrastare la gamma Redmi di Xiaomi.

Honor A5 Mini: l’azienda prepara un nuovo scontro con Xiaomi!

Secondo il TENAA, l’Honor A5 Mini dispone di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 × 720 pixel).

Honor A5 Mini TENAA

Lo smartphone è mosso da un processore quad-core da 1.3 GHz (probabilmente un chipset Kirin della serie HiSilicon).

Il SoC, poi, è accoppiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili fino a 128 GB grazie alla presenza di uno slot per le schede micro SD.

Honor dovrebbe lanciare il nuovo Honor A5 Mini su scala internazionale, visto anche il supporto a diverse bande, essendo compatibile con la rete GSM di tutto il mondo per il 2G, WCDMA per il 3G, TD-SCDMA per la Cina e l’LTE con bande 38, 39, 40 e 41 in modalità TDD e bande 1 e 3 per quella FDD. Un’altra caratteristica rivelata dal TENAA sul terminale riguarda il supporto al VoLTE.

Honor A5 Mini TENAA

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Honor A5 Mini è caratterizzato da una fotocamera principale da 13 mega-pixel con flash LED e da una anteriore da 2 mega-pixel.

Sul pannello frontale, inoltre, è possibile notare la presenza di un flash LED situato alla destra del sensore anteriore, caratteristica abbastanza sorprendente se si considera che la fotocamera non sembra possedere un sensore propriamente da selfie phone.

Gli ultimi dettagli rivelati dall’ente di certificazione riguardanti il terminale, includono una batteria da 2200 mAh, la presenza del sistema operativo Android 5.1 Lollipop, la porta micro USB ed l’ingresso jack per cuffie da 3.5 mm.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.