[Guida] Xiaomi Mi 5/Pro: aumentare notevolmente l’autonomia con MPDECISION

Miui 8 su Xiaomi Mi 5

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come incrementare notevolmente la durata della batteria del nostro Xiaomi Mi 5/Pro abilitando MPDECISION.

MPDECISION determina il carico di utilizzo dei singoli core di una CPU decidendo quali utilizzare e quali spegnere in determinate situazioni. Ad esempio se stiamo ascoltando della musica non avremo bisogno di un elevata potenza di calcolo, pertanto MPDECISION spegnerà i core non necessari riducendo di molto i consumi energetici. Discorso contrario nel caso si voglia eseguire ad esempio un videogioco.

mpdecision

L’MPDECISION è disabilitato di default da Xiaomi, ma grazie a questa guida saremo in grado di attivarlo. Inoltre la mod in questione porterà con se altre migliorie tra cui:

  • Supporto agli script Init.d;
  • migliorati i servizi Init.d;
  • migliorati altri servizi della MIUI;
  • disabilitata la verifica della partizione di sistema;
  • busybox gia preinstallato.

Xiaomi Mi 5/Pro: aumentare l’autonomia con MPDECISION

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Mi 5). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento