[Guida] Come realizzare un file scatter per dispositivi Mediatek

Mediatek helio

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come realizzare un file scatter per dispositivi con chipset Mediatek.

Un file scatter fornisce informazioni indispensabili a SP Flash Tool circa le aree di memoria da caricare durante il flash.

Mediatek

Spesso questo file è in allegato con la rom che si desidera installare, ma in alcuni casi potrebbe non essere presente od essere corrotto. Grazie alla nostra guida potrete generarne voi stessi uno specifico per il vostro dispositivo in pochi e semplici passaggi.

Come realizzare un file scatter per dispositivi Mediatek

Per eseguire la procedura bisognerà avere i driver adb correttamente installati e funzionanti sul vostro computer. Inoltre ci teniamo a precisare che se la procedura descritta è completamente innocua per i nostri dispositivi, potrebbe non esserlo l’utilizzo che verrà fatto del file appena creato. Pertanto noi di GizChina.it decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.