Elephone S7: il flagship si mostra in alcuni render ufficiali

Elephone s7

Seppur il mercato asiatico dei clonsi sia praticamente estinto, saltuariamente vediamo l’arrivo di terminali come l’Elephone S7, la cui “ispirazione” si può intuire già dal nome.

Dopo avervene illustrato le specifiche tecniche e mostrato alcune immagini nelle scorse settimane, oggi vi portiamo dei render ufficiali rilasciati dalla stessa Elephone.

Elephone s7

Elephone S7: il flagship si mostra in alcuni render ufficiali

Come è intuibile ad un primo sguardo, questo Elephone S7 prende “spunto” dal celebre Samsung Galaxy S7 Edge, di cui prende, però, soltanto alcuni dettagli estetici piuttosto che hardware.

Infatti, anche qua troviamo un display Dual Edge, anche se non è stato specificato se saranno presenti anche delle relative gestures. Comunque, stiamo parlando di un pannello da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Sempre frontalmente troviamo un tasto centrale comprensivo di lettore d’impronte digitali.

Elephone S7

Posteriormente troviamo un design differente e più simile a quanto visto sullo Xiaomi Mi 5, con delle curvature laterali per permettere un miglior grip ed una fotocamera, posta in alto a sinistra, a filo con la scocca.

All’interno della scocca troviamo una configurazione di fascia medio/alta, comprensiva di un MediaTek Helio X20, ovvero una CPU deca-core con clock fino a 2.3 GHz ed una GPU ARM Mali-T880 MP4. Troviamo poi 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna.

Il comparto multimediale comprende una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel. Per finire, il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia ELE UI.

L’Elephone S7 sarà disponibile da settembre sul mercato ad un prezzo ancora non rivelato, nelle colorazioni Black, Blue, Gold e Green.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.