Cubot Band V1: nuova smartband in arrivo a soli 15 dollari

Cubot Band V1

Cubot prevede di lanciare la sua prima smartband denominata Cubot Band V1. Il nuovo fitness tracker della società è rivolto principalmente a tutti gli utenti interessati a un dispositivo indossabile intelligente ma che costi relativamente poco.

La Cubot Band V1 dovrebbe essere lanciata dalla società il 20 luglio ad un prezzo di appena 15 dollari (circa 14 euro al cambio attuale).

Cubot prepara il lancio della nuova smartband Cubot Band V1

La smartband della società avrà una dotazione abbastanza interessante con un contatore delle calorie bruciate, pedometro e altre funzioni di misurazione.

Cubot Band V1

La Cubot Band V1 integra un chip Bluetooth 4.0 Dialog DA14580 a basso consumo energetico. Presente inoltre un display OLED da 0.88 pollici con risoluzione di 128 × 32 pixel.

La batteria da 80 mAh della smartband, che secondo la società garantisce circa 30 giorni di autonomia in stand-by, può essere ricaricata tramite micro USB. Cubot ha deciso, poi, di integrare un accelerometro a 3 assi Freescale MMA8652.

La smartband della società può essere collegata sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.0 a un dispositivo con Android 4.3+ o iOS 7.1+.

Cubot Band V1

Secondo il comunicato ufficiale emesso dall’azienda, la Cubot Band V1 è caratterizzata da tre accorgimenti per migliorare il tempo di stand-by della batteria.

In primo luogo, la società ha integrato una batteria da ben 80 mAh. In secondo luogo, il chipset Bluetooth DA14580 è il più efficiente presente attualmente sul mercato.

Cubot, infine, ha adottato alcune ottimizzazioni software. Ad esempio, durante lo stato di stand-by, la smartband non si accenderà in continuazione ma solo se verrà applicato un tocco.

Cubot Band V1

L’accelerometro a 3 assi di Freescale dovrebbe garantire infine un conteggio dei movimenti affidabile. Freescale, vi ricordiamo, è il fornitore di chip più importante al mondo.

La Cubot Band V1, infine, è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP65. È possibile scoprire maggiori informazioni alla pagina ufficiale del sito Cubot.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.